Il “lupo bianco” è cavaliere al merito della Repubblica. Carlo Olmo nell’elenco dei premiati da Mattarella

La Stampa INTERNO

Ma nell’elenco compaiono anche rugbisti e un rider.

Il Capo dello Stato ha insignito dell'onorificenza il benefattore di via Delpiano, soprannominato il «Lupo Bianco», insieme ad altri cittadini italiani che si sono distinti nel servizio alla comunità durante l’emergenza coronavirus.

Qualche settimana fa aveva anche donato all’Angsa Vercelli e Novara (associazione che si occupa delle persone con disturbi dello spettro autistico) elettrodomestici e materiali in vista della ripartenza delle attività. (La Stampa)

Su altre fonti

Non erano numeri ma storie di persone, ammalati che in casa erano sole e cercavano un perché”. Mi ha nominato due volte, vuol dire che anche lui ha capito che era un volontariato”. (Il Fatto Quotidiano)

Si è presentato alla Croce Rossa di Torino con uno stock di mille mascherine acquistate di tasca sua. - Greta Stella, fotografa professionista, volontaria presso la Croce Rossa di Loano (Savona), ha realizzato un racconto fotografico dell'attività quotidiana dei volontari. (Il Mattino di Padova)

“Nella prima fase dell’emergenza, voi Prefetti siete stati fortemente impegnati a garantire da un lato l’attuazione delle misure di contenimento del contagio, dall’altro la continuità delle filiere produttive e dei servizi essenziali nonché, più in generale, la tenuta sociale ed economica dei territori. (Ravennawebtv.it)

Oggi siamo qui per rendere omaggio a loro, ma anche per non dimenticare tutti coloro che hanno perso la vita durante la pandemia. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (IlPiacenza)

Marco Buono e Yvette Batantu Yanzege della Croce Rossa Riccione hanno risposto all’appello della Lombardia che chiedeva aiuto a medici e personale con ambulanze. Si è presentato alla Croce Rossa di Torino con uno stock di mille mascherine acquistate di tasca sua. (Avvenire)

Ha aiutato una associazione per sordi inventando una mascherina trasparente per leggere il labiale". Aveva poi spiegato che "sono fatte di un materiale sterilizzabile come ai vecchi tempi". (La Repubblica)