Covid. Il Friuli Venezia Giulia in zona gialla da lunedì. Si ragiona anche su anticipo super Green pass

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità INTERNO

25 NOV - L’ufficialità si avrà domani con l’ordinanza del Ministro della Salute, Roberto Speranza ma è sicuro che da lunedì il Friuli Venezia Giulia andrà in zona gialla.

Forse bisognava avere più coraggio, mi rendo conto che è una scelta delicata, l'agibilità tra vaccinati e non vaccinati mi sembra una scelta importante

Ma la Regione avrebbe deciso anche di anticipare l’introduzione del super Green pass rispetto alla data del 6 dicembre fissata dal Governo. (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altri giornali

Nel dettaglio, torna in rosso scuro il Friuli-Venezia Giulia. La nuova mappa covid dell'Ecdc segnala, infatti, regioni quasi tutte in rosso scuro nei Paesi dell'est e del nord Europa, compresa la Germania. (GenovaToday)

Il cambio di colore e le relative restrizioni arrivano a una settimana dall’adozione del super Green pass già in zona bianca, creando una certa confusione tra i cittadini e i gestori di cinema e teatri, che in sette giorni, dovrebbero dimezzare le capienze per poi tornare alla normalità (Il Piccolo)

Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana sottolineando che «la Lombardia continua a mantenersi in zona bianca». Anche le Marche hanno l'11% dei posti in terapia intensiva occupati (sopra soglia). (Il Messaggero)

Casi in aumento. E la situazione in Italia, come nel resto del vecchio continente, è in peggioramento: le regioni nella fascia arancione - livello che precede il rosso nella classificazione del rischio covid - aumentano e anche quelle in zona rossa e rosso scuro. (TorinoToday)

Attualmente sono 4.689 pazienti ricoverati contro gli oltre 34mila di un anno fa. Al momento le prime dosi stentano a decollare: intorno alle 20mila in 24 ore nei giorni scorsi, ieri quasi 13mila. (il Giornale)

Nella regione, sostanzialmente, vedremo con una settimana di anticipo quello che succederà in Italia dal 6 dicembre, con le restrizioni in aumento soprattutto per le persone non vaccinate a regione anticipa la stretta per i non vaccinati. (TIMgate)