Borsa-Euronext, al via l'aumento di capitale per Cdp e Intesa. Il data center a Bergamo

Borsa-Euronext, al via l'aumento di capitale per Cdp e Intesa. Il data center a Bergamo
milanofinanza.it ECONOMIA

L’importo aggiuntivo, spiega la holding dei listini europea guidata dal ceo Stéphane Boujnah, "riflette la liquidità generata dal 30 giugno 2020".

Intanto oggi l'ad Boujnah ha spiegato agli analisti che "il data center del gruppo, ora in Inghilterra, verrà trasferito a Bergamo nel secondo trimestre del 2022".

E di conseguenza oggi Cdp Equity (seguita da BonelliErede) e Intesa Sanpaolo diventano azionisti di Euronext, sede ad Amsterdam, attraverso una doppia operazione. (milanofinanza.it)

Ne parlano anche altri giornali

Global Cloud Data Center di Aruba è il più grande data center campus d’Italia con i suoi oltre 200.000 metri quadrati totali, inaugurato a Ponte San Pietro il 5 ottobre 2017 Euronext ha ultimato l’acquisizione di Borsa Italiana dal London Stock Exchange per un controvalore di 4.444 milioni di euro. (BergamoNews.it)

IL RUOLO DI INTESA SANPAOLO. Anche Intesa Sanpaolo entrerà con la stessa modalità in Euronext, di cui ha acquisito l’1,3% del capitale. Aumento di capitale andato in porto da Euronext (che ha comprato Borsa Italiana) con il ruolo di Cdp e Intesa Sanpaolo. (Startmag Web magazine)

Euronext chiude l’acquisizione di Borsa Italiana e trova in Italia il proprio data center principale: si tratta del Global Cloud data center Aruba. The post Euronext compra Borsa Italiana, il data center è Aruba appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

Euronext acquista Borsa Italiana e porta il suo data center da Londra a Bergamo

Con il completamento dell'acquisizione del gruppo Borsa Italiana, Euronext realizza la sua ambizione di costruire la principale infrastruttura di mercato paneuropea, collegando le economie locali ai mercati globali dei capitali, a beneficio di tutti i partecipanti ai mercati di Euronext", ha detto l'amministratore delegato di Euronext, Stephane Boujnah. (Yahoo Finanza)

Intanto oggi l'ad Boujnah ha spiegato agli analisti che "il data center del gruppo, ora in Inghilterra, verrà trasferito a Bergamo nel secondo trimestre del 2022". E di conseguenza oggi Cdp Equity (seguita da BonelliErede) e Intesa Sanpaolo diventano azionisti di Euronext, sede ad Amsterdam, attraverso una doppia operazione. (Milano Finanza)

Euronext trasferirà il suo "core data center da Londra a Bergamo". Per Stéphane Boujnah, ceo e presidente del managing board di Euronext, il data center a Bergamo,è un "chiaro segnale" degli investimenti "massivi" che Euronext riserva all'Italia. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr