Caro carburante, ulteriore aumento: ennesima stangata in arrivo per tutti

Nanopress ESTERI

Già negli ultimi mesi vi era stato un rincaro sui carburanti che aveva portato a prezzi simili.

La situazione sul caro carburanti si fa sempre più grave e per questo è più necessario che mai l’intervento del governo per abbassare leggermente i prezzi.

Senza questa proroga, dunque, vi era un reale pericolo di pagare un litro di carburante ben due euro e trenta.

La situazione è così grave che persino il prezzo del self service del diesel è arrivato alle stelle, raggiungendo i 2 euro a litro. (Nanopress)

La notizia riportata su altre testate

Prezzi benzina e diesel, sconto fino a 35 centesimi da luglio. Nonostante tutto, però, i prezzi sono sempre più alti e ormai sia verde che il gasolio costano più di 2 euro al litro, sfiorando anche 2,1 euro. (InvestireOggi.it)

Anche nelle prossime settimane, quindi, continuerà ad applicarsi il taglio di 30,5 centesimi al litro sul prezzo di benzina e gasolio e di 10,5 centesimi su quello del GPL. Le minori entrate dovute al taglio delle accise sui carburanti saranno compensate dal maggiore gettito fiscale (I-Dome.com)

Taglio di 35 centesimi sulle accise della benzina, sconti in arrivo? Le conseguenze della guerra in Ucraina continuano a farsi sentire, soprattutto per quanto riguarda il caro benzina che ha colpito il settore da mesi ormai. (Nanopress)

Il nuovo sconto aumentato in arrivo. Entro la prima settimana di luglio ci sarà un intervento del governo Draghi sulle accise dei carburanti. Non solo gli automobilisti che sono costretti ad un salasso economico, ma adesso anche i benzinai fanno sentire la propria voce, minacciando addirittura uno sciopero. (CasertaNews)

Nessuno sconto ulteriore, ma la proroga, di un solo mese, dal 9 luglio al 2 agosto, del taglio alle accise sui carburanti. Per portare la riduzione da 30,5 a 35 centesimi al litro, il governo dovrebbe reperire altre decine di milioni di euro (La Stampa)

Secondo il responsabile economico del Pd Antonio Misiani, siamo arrivati al punto in cui occorrerebbe fissare un tetto ai prezzi dei carburanti. Entro la prima settimana di luglio cui sarà un intervento sulle accise dei carburanti. (Today.it)