Prezzo carburanti, Governo al lavoro per un nuovo taglio accise

Auto.it ESTERI

Caro benzina: prezzo medio oltre i 2 euro e Fegica propone prezzi amministrati. Benzina e gasolio, di nuovo prezzi record. Lo scorso marzo, per far fronte all'incessante aumento dei prezzi dei carburanti, il Governo aveva deciso di praticare un taglio delle accise, che aveva permesso un taglio dei prezzi di circa 30 centesimi.

Un esodo estivo, quello 2022, che rischia di essere seriamente compromesso dai prezzi alle stelle dei carburanti . (Auto.it)

La notizia riportata su altre testate

Entro la prima settimana di luglio cui sarà un intervento sulle accise dei carburanti. Tutto ciò sarebbe quantificabile in un taglio medio del 77% da quei 3,5 centesimi di euro per litro (Today.it)

Non solo gli automobilisti che sono costretti ad un salasso economico, ma adesso anche i benzinai fanno sentire la propria voce, minacciando addirittura uno sciopero. Come è noto lo sconto su benzina e gasolio scade il prossimo 8 luglio ed è intenzione del governo rinnovarlo. (CasertaNews)

Insomma, nel tentativo di ridurre l’impatto della crisi sui cittadini, pur mantenendo sotto controllo i conti dello Stato, il governo procede un passo alla volta. Per portare la riduzione da 30,5 a 35 centesimi al litro, il governo dovrebbe reperire altre decine di milioni di euro (La Stampa)

Le minori entrate dovute al taglio delle accise sui carburanti saranno compensate dal maggiore gettito fiscale Carburanti: taglio accise fino al 2 agosto? (I-Dome.com)

Prezzi benzina e diesel, sconto fino a 35 centesimi da luglio. Nonostante tutto, però, i prezzi sono sempre più alti e ormai sia verde che il gasolio costano più di 2 euro al litro, sfiorando anche 2,1 euro. (InvestireOggi.it)

Il caro benzina è un problema che sta attanagliando tutta la popolazione, soprattutto da quando è scoppiata la guerra in Ucraina, dopo la quale i costi sono schizzati alle stelle. Le conseguenze della guerra in Ucraina continuano a farsi sentire, soprattutto per quanto riguarda il caro benzina che ha colpito il settore da mesi ormai. (Nanopress)