Tokyo 2020, le Olimpiadi dell'auto che ci siamo persi: cosa rimane e prosegue

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Serviva una ripartenza per far dimenticare Fukushima e il disastro nucleare del 2011 che ha messo a nudo le fragilità nelle scelte dell'intero sistema energetico giapponese.

Alla cerimonia di apertura era prevista la presenza di Akio Toyoda, presidente di Toyota, ma è stata annullata.

Una visione di sistema, che il Giappone si è conquistato e manterrà ben oltre le Olimpiadi

Perfino quella immaginabile in un contesto urbano dove una intricata rete di corsie preferenziali avrebbe accompagnato Olimpiadi che tutti immaginavano in movimento frenetico. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Olimpiadi di Tokyo,come in un romanzo distopico ai tempi di un virus - Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. Cosa che nessuno fa, specie se arriva dall’Italia, ma i giapponesi – professionali e diligenti - fingono di verificare che sia stato fatto. (Avvenire)

Adesso ha coronato un sogno e spero che abbia le soddisfazioni che merita il giorno prima del suo ventitreesimo compleanno «In carriera ha vinto tanto, eppure ha sempre mantenuto una grande umiltà e addirittura si vergogna se le chiedono l’autografo. (LA NAZIONE)

"cosa accadrà con il numero di casi. "In realtà oggi le prime gare dei tornei di Softball e Calcio femminile hanno già visto il via con le azzurre del Softball che sono uscite sconfitte dagli USA nella gara inaugurale. (Calciomercato.com)

L'indossabile aiuterà a monitorare temperatura corporea e frequenza cardiaca del personale delle Olimpiadi: è un dispositivo progettato per essere inserito nel padiglione auricolare e inviare i dati nella piattaforma cloud gestita da Alibaba. (HDblog)

Dopo un lungo viaggio sono arrivata a destinazione: i miei primi Giochi Olimpici. tuttoBICI è a Tokyo2020. (TUTTOBICIWEB.it)

La gente di Tokyo, finora indifferente all'avvicinamento alle Olimpiadi (e dichiaratamente contraria nei sondaggi), si è assiepata per strada e ha applaudito calorosamente il passaggio degli aerei. (Rai News)