Sanzioni alla Russia, fumata nera sull'embargo al petrolio: slitta ancora l'accordo in Europa

ilgazzettino.it ESTERI

A quanto si apprende da fonti Ue gli ambasciatori dei Paesi membri non hanno trovato l'accordo sulla proposta sul tavolo.

Embargo al petrolio russo: nuova fumata nera in Europa.

APPROFONDIMENTI LO SCENARIO Sanzioni, verso l’intesa sul petrolio: Orban salva.

Il Consiglio europeo invita gli Stati membri ad accelerare il lavoro sulle 'corsie di solidarietà' proposto dalla Commissione»

Salta nuovamente l'intesa sull'embargo che sarebbe dovuto essere incluso nel sesto pacchetto di sanzioni contro la Russia (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

Ucraina, nessun accordo in Europa sull’embargo al petrolio russo per il sesto pacchetto di sanzioni Nessun accordo sull’embargo al petrolio russo: gli ambasciatori dei Paesi membri si riuniranno domani mattina alle 9:30 per cercare l’intesa in extremis, prima dell’avvio dei lavori del vertice dei leader Ue. (Fanpage.it)

Malgrado una riunione del Coreper durata più di quattro ore, gli Stati membri dell'Ue non hanno ancora trovato un accordo per approvare il sesto pacchetto di sanzioni contro la Russia, che prevede un embargo graduale alle importazioni nell'Unione di petrolio russo. (EuropaToday)

Ancora stallo a Bruxelles sull’embargo al petrolio, il summit Ue rischia il flop. Veti incrociati, il nodo dell’esenzione per il greggio via oleodotto. (La Stampa)

Per l’Unione non è solo una figuraccia. È l’estrema possibilità di arrivare lunedì prossimo, in occasione del Consiglio europeo, ad un accordo sull’embargo al petrolio russo. (la Repubblica)

Roma, 29 maggio 2022 - Niente accordo europeo su embargo al petrolio russo e sesto pacchetto di sanzioni nei confronti di Mosca. Sul sesto pacchetto di sanzioni a Mosca l'intesa sembrava ormai raggiunta, con l'esenzione per l'oleodotto dell'amicizia che andava incontro alle richieste di Viktor Orban. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Parole dell'Alto rappresentante Ue Josep Borrell dette ieri al telefono al ministro Dmytro Kuleba Nulla di ciò è stato sufficiente per realizzare una cornice degna del nome di «sanzioni economiche». (ilGiornale.it)