Un silenzio complice dell'orrore

Il Manifesto ESTERI

Diciamolo chiaramente: se Biden mantiene la decisione di Trump sappia almeno che è incendiaria, e cominci a stupirsi di meno

Questo odio ci ripugna e probabilmente chiama in causa le tre religioni monoteiste che sul Medio Oriente qualche responsabilità nel conflitto ce l’hanno.

E insieme servirebbe una vera iniziativa diplomatica internazionale per fermare la crisi arrivata sull’orlo del baratro. (Il Manifesto)

La notizia riportata su altri media

(LaPresse) – “Hamas ha la piena colpa per la morte di civili a Gaza”. Ha intenzionalmente messo i suoi lanciarazzi, i depositi di armi e le postazioni nel centro delle aree residenziali e questo è un crimine di guerra. (LaPresse)

Lo Stato Ebraico ha richiamato novemila riservisti. L’esercito israeliano ha riferito di aver distrutto diversi chilometri di tunnel sotterranei a Gaza durante un’operazione su larga scala che ha coinvolto160 aerei, forze di terra, artiglieria e truppe corazzate. (LaPresse)

will continue to actively engage in diplomacy at the highest levels to try to de-escalate tensions. — Ambassador Linda Thomas-Greenfield (@USAmbUN) May 13, 2021. Giovedì sera l’imminente inizio di una manovra di terra era stato ipotizzato dal portavoce dell’esercito (LaPresse)

Israele, attacco con truppe aeree e terrestri su Gaza. Leggi su ilmattino (Di venerdì 14 maggio 2021) Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno annunciato che è in corso undelle forzenella Striscia di. (Zazoom Blog)

Sono stati 130 i razzi lanciati dalla notte scorsa da… - Agenzia_Italia : L'esercito israeliano attacca Gaza con forze di terra e aeree - sole24ore : Israele, altri 130 razzi. È lo stesso esercito dal suo canale Twitter ad annunciare l’offensiva via terra, che si aggiunge ai bombardamenti sui punti nevralgici di Gaza, specialmente per quanto riguarda le sedi di Hamas. (Zazoom Blog)

Nel frattempo le IDF stanno ammassando carri e veicoli corazzati a ridosso della Striscia di Gaza. In seguito agli attacchi missilistici di Hamas sono stati uccisi almeno sei israeliani e un cittadino indiano. (Difesa Online)