La NATO si coalizza contro il Generale Inverno

RSI.ch Informazione ESTERI

I ministri degli esteri delle nazioni alleate NATO si sono riuniti martedì a Bucarest per concordare ulteriori aiuti all'Ucraina in vista dell’inverno. L’incontro, tenutosi dopo i recenti bombardamenti russi contro le infrastrutture energetiche ucraine, ribadisce la necessità di supportare Kiev. A questo riguardo, Jens Stoltenberg, segretario generale dell’alleanza, ha accusato il presidente russo Vladimir Putin di sfruttare l’inverno che avanza come “un’arma di guerra”. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri giornali

(LaPresse) – Il presidente vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato con una nota indirizzata al presidente del Consiglio regionale, Marco Vincenzi, la volontà di fissare per domenica 12 febbraio 2023 la data per le elezioni regionali del Lazio. (LaPresse)

Nel programma delle attività per il 2023, con gli altri componenti del CORECOM abbiamo voluto inserire specifiche iniziative che ci vedranno al fianco della Polizia Postale e di altri enti” Questa firma arriva non a caso all’indomani dell’approvazione della legge regionale contro il bullismo e il cyberbullismo. (Sardegna Reporter)

Il messaggio di Leodori a Vincenzi. “A seguito dello scioglimento del Consiglio regionale dichiarato con Tuo decreto del 12 novembre 2022, n. 33, Ti informo – evidenzia Leodori – che è mio intendimento provvedere, ai sensi dell’articolo 5 della legge regionale 13 gennaio 2005, n. (Frosinone News)

Ancora: per ciascuno degli anni 2023 e 2024, due milioni di euro verranno destinati alla concessione di un contributo straordinario per le persone malate di sclerosi laterale amiotrofica. Inoltre, il Consiglio ha approvato una misura che riconosce finalmente le progressioni professionali dei lavoratori Enas. (Sardegna Reporter)

Alla banca dati accederanno le locali Forze dell’Ordine e la DIA per acquisire tempestivamente ogni utile informazione al contrasto dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata. Così commenta la consigliera delegata alle mobilità e infrastrutture Beatrice Uguccioni: “la metrotranvia Milano-Seregno è assolutamente strategica per il territorio ed è un’opera prioritaria per la Città metropolitana. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Condividendo la linea politica/sindacale del Segretario Generale Ugl, Paolo Capone, forte è affermare dall’Ugl Matera che la sicurezza nei luoghi di lavoro deve essere argomento di discussione quotidiana. (Sardegna Reporter)