Greggio in mare: emergono animali morti dal Mediterraneo

Ticinonline ESTERI

Il premier Benyamin Netanyahu ha compiuto oggi un sopralluogo su una spiaggia a sud di Tel Aviv per verificare la gravità dell'inquinamento.

Nel frattempo, agli israeliani è stato vietato di bagnarsi in mare fino a nuovo ordine per proteggere la loro salute.

Sulle spiagge è stato inoltre vietato di praticare attività sportiva o di accamparsi

«L'inquinamento marino più grave degli ultimi decenni in Israele»: così la stampa locale ha descritto il graduale apparire negli ultimi giorni sulla costa di un'enorme macchia di greggio. (Ticinonline)

Su altri media

Un cambiamento sostanziale è stato notato anche nei granchi che vivevano vicino alla zona di fuoriuscita, che avevano mutazioni e tumori Ebbene, i delfini sopravvissuti ne soffrono ancora. (Tecno Android)

Uno dei peggiori disastri ambientali degli ultimi decenni in Israele (Di mercoledì 24 febbraio 2021) È stato trovato bitume su 170 chilometri di costa del paese, ma non si sa ancora da dove sia arrivato Leggi su ilpost (Di mercoledì 24 febbraio 2021) È stato trovato bitume su 170 chilometri di costa del paese, ma non si sa ancora da dove sia arrivato. (Zazoom Blog)

Beirut (AsiaNews) - Un disastro ecologico di enormi proporzioni rischia di investire buona parte delle coste del Mediterraneo orientale. Hassan Hamza, direttore della riserva naturale marina di Tiro, sottolinea che “almeno sei siti sono già stati toccati dalla marea nera, ovvero l’80% del litorale fra Ras Naqoura e Tiro (AsiaNews)

Il ministro Gamliel durante il fine settimana ha dichiarato che l'esame era circoscritto a nove navi che si trovavano nel tratto di mare in quel momento. Il primo ministro libanese, Hassan Diab, ha dichiarato che il governo "sta lavorando per cercare di fare fronte ai danni del petrolio" (Corriere marittimo)

La newsletter mensile con le notizie dal territorio (Italia che Cambia)

I primi a farne le spese sono stati gli animali (tartarughe, un cucciolo di balena, uccelli): i loro cadaveri ricoperti da un nero catrame sono stati rinvenuti sulle spiagge dai volontari che stanno compiendo un’opera di pulizia. (Mosaico-cem.it)