Lo Yuan Digitale vuole rimpiazzare Bitcoin ed Ethereum

Criptovaluta.it ECONOMIA

Perché sempre secondo quanto riportato dalla Banca Centrale, il Digital Yuan sarà programmabile.

Polemica che si potrebbe anche prendere sul serio se ai cittadini cinesi fosse stato consentito di avere una libera scelta da Yuan Digitale e Bitcoin o qualunque altro tipo di criptovaluta.

Ma non facciamoci ingannare: lo yuan digitale è l’ennesimo cavallo di Troia che le autorità cinesi utilizzeranno per esercitare controllo. (Criptovaluta.it)

La notizia riportata su altri media

Il valore totale delle macchine asic distrutte ammonterebbe a 1.69 milioni di dollari. (HelpMeTech)

Il token ha registrato un successo incredibile, e gli analisti prevedono che entro il 2023 arriverà a quaranta volte il suo prezzo attuale. Un altro fattore importante da considerare è che nel quarto trimestre del 2021, il token dovrebbe essere listato, il che dovrebbe far salire ulteriormente il prezzo. (Cryptonomist)

“È assurdo, e credo sia questo che causa molta FOMO nella comunità FIRE,” spiega. Quindi, crede che le crypto siano decisamente una categoria troppo pericolosa su cui scommettere il proprio pensionamento (Cointelegraph Italia)

Per approfondire. Bitcoin tra Europa, Usa e Cina: ecco la prima mappa mondiale La grande ipocrisia sul bitcoin: Stati verso la stretta ma la fame di business è alta di Andrea Franceschi 17 luglio 2021. (Il Sole 24 ORE)

Anthony Di Iorio, addio crypto per la filantropia. Lo ha riferito alla redazione del sito CoinDesk, con un'intervista in cui motiva le ragioni della decisione presa: tra queste, anche le preoccupazioni relative alla sua sicurezza personale, che hanno pesato per un buon 20%. (Punto Informatico)

Ama viaggiare nel tempo libero e gli piace… read more. Un recente rapporto rivela che le autorità malesi stanno cacciando i Bitcoin miner illegali dal Paese. A febbraio, le autorità cinesi hanno messo all’asta oltre 2. (Invezz)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr