Covid, gli ospedali sotto assedio: Campania verso il passaggio in giallo

La Repubblica INTERNO

Il quadro si aggrava, insomma e, come se non bastasse arrivano le denunce sulle difficoltà degli operatori sanitari a uscire dalla quarantena perché non vengono effettuati i tamponi per certificare la guarigione

Ospedali sotto assedio: proteste, aggressioni ai medici e Covid, che a leggere i dati diffusi, non accenna ad arretrare e la Campania è destinata a passare nella fascia Gialla dalla prossima settimana. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Zona gialla e arancione, da lunedì due Regioni cambiano colore. Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l'ordinanza alla luce del flusso dei dati del monitoraggio di Istituto superiore di sanità (Iss), ministero della Salute e Regioni. (Sardegna Live)

Il giallo è un colore che la Campania già conosce, ma non conosceva ancora il Super Green Pass. Ecco le nuove disposizioni:. Chi è vaccinato o guarito dal Covid potrà accedere a cinema, teatri, bar, ristoranti, utilizzare mezzi pubblici, ma anche palestre, musei, piscine, alberghi. (TorreSette)

In Campania si ha già l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto, uno dei principali cambiamenti che derivano dal passaggio da zona bianca a gialla. Il ministro Speranza ha firmato l’ordinanza che entrerà in vigore da lunedì 17 gennaio. (Italia2TV)

Nel bollettino di ieri 149.512 nuovi casi e 248 morti, il tasso di positività sale a 16,1%. Da oggi cambiano i colori delle Regioni: la Valle d'Aosta passa in zona arancione, la Campania in zona gialla dopo l'ultimo monitoraggio Iss. (Fanpage.it)

La Calabria resta, per il momento, in “zona gialla“, anche se i numeri della pandemia rimangono preoccupanti. È quanto ha stabilito il ministro della Salute Roberto Speranza che ha firmato l’ordinanza per i nuovi cambi di colore: la Campania passa in zona gialla e la Valle d’Aosta in zona arancione. (Zoom24.it)

Giuristi come Gustavo Zagrebelsky ritengono che sia oggi giusto considerare obsoleto lo strumento della detenzione in carcere e dello stesso avviso sono l’ex magistrato Gherardo Colombo ed il sociologo Luigi Manconi Mi sembrava che l’inferno in terra avesse parecchi indirizzi, molti dei quali in questi luoghi per la maggior parte di noi inaccessibili. (IlSudEst)