Covid, gli ospedali sotto assedio: Campania verso il passaggio in giallo

Covid, gli ospedali sotto assedio: Campania verso il passaggio in giallo
La Repubblica INTERNO

Il quadro si aggrava, insomma e, come se non bastasse arrivano le denunce sulle difficoltà degli operatori sanitari a uscire dalla quarantena perché non vengono effettuati i tamponi per certificare la guarigione

Ospedali sotto assedio: proteste, aggressioni ai medici e Covid, che a leggere i dati diffusi, non accenna ad arretrare e la Campania è destinata a passare nella fascia Gialla dalla prossima settimana. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

La Calabria resta, per il momento, in “zona gialla“, anche se i numeri della pandemia rimangono preoccupanti. Il provvedimento è stato preso alla luce del flusso dei dati del monitoraggio di Istituto superiore di sanità (Iss), ministero della Salute e Regioni (Zoom24.it)

Confermato anche l’obbligo del green pass per i mezzi pubblici nelle città e per i mezzi a lunga percorrenza. Resterà possibile anche uscire dal proprio comune e dalla propria regione, restano aperti negozi e centri commerciali (Italia2TV)

Per usare i mezzi pubblici è necessario il Green pass e dal 10 gennaio 2022 il Super Green pass. In discoteca con il Green pass rafforzato. (Corriere del Mezzogiorno)

Covid Italia, news di oggi: Valle d’Aosta in zona arancione e Campania in giallo. Speranza: “Tavolo con le Regioni per nuove regole su colori e quarantena”

A partire dal 20 gennaio il super green pass sarà necessario anche per parrucchieri, barbieri, centri estetici e altri servizi alla persona. Da domani, secondo la nuova classificazione per colori, restano in zona bianca soltanto Basilicata, Molise, Sardegna, Puglia e Umbria. (Fanpage.it)

Il ministro della salute Roberto Speranza, alla luce del costante aumento dei contagi e dei ricoveri ospedaliera, ha firmato l’ordinanza lo scorso venerdì. Da domani (lunedì 17 gennaio), la Campania tornerà in zona gialla. (SalernoToday)

Francia approva il super Green pass. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Covid 19 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. 0 nuovi aggiornamenti Nel bollettino di ieri 149.512 nuovi casi e 248 morti, il tasso di positività sale a 16,1%. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr