Zaia: «In Veneto ci sono 22 focolai: 13 privati e 9 in case di riposo»

VeronaSera INTERNO

«Ce ne sono 22 - ha dichiarato Zaia - Ma dalla settimana del 25 maggio sono sempre calati.

Dopo un fine settimana di sosta, il presidente del Veneto Luca Zaia è tornato oggi, 29 giugno, a tenere il consueto aggiornamento sull'emergenza coronavirus in regione.

Ma oltre al solito bollettino giornaliero, Zaia ha letto alcuni dati aggiuntivi sui focolai in Veneto.

E dopo il presidente ha preso la parola anche l'assessore regionale alla cultura Cristiano Corazzari per presentare l'accordo di programma per il rilancio culturale del Veneto. (VeronaSera)

Su altre testate

Per quanto riguarda il Teatro Stabile del Veneto, per esempio, sono previsti circa 200 spettacoli prodotti da compagnie venete oltre alla produzione ordinaria. Continua la preoccupazione delle autorità della Regione Veneto sulla leggerezza di alcune persone che, dopo le ultime aperture, stanno affrontando con poco senso di responsabilità questa fase dell’emergenza Coronavirus (Qdpnews)

Un fuoriclasse della comunicazione come il presidente veneto — oltre 120 conferenze stampa durante il lockdown — per un gruppo di comunicazione strategica ci sta. Il nuovo vertice della utility formato da Marco Patuano e Renato Mazzoncini ha arruolato Carlotta Ventura come direttore comunicazione e media relation. (Corriere della Sera)

"E' stato un weekend molto affollato lungo le spiagge, abbiamo ricevuto tantissime segnalazioni e ne viene fuori un grande senso civico della maggioranza della popolazione. Però siamo fortemente preoccupati a prescindere dal fatto che il virus ha diminuito la sua virulenza, abbiamo tutti la responsabilità del nostro futuro. (La voce di Rovigo)

Obiettivo, stroncare sul nascere i nuovi focolai per impedire il ritorno dell'emergenza. MARGHERA.Come da copione, il Veneto, superata l'emergenza si ritrova a dover combattere un coronavirus che si presenta in ordine sparso, in piccoli focolai. (il mattino di Padova)

aia: In Veneto ci sono. 22 focolai, 9 nelle RSA 29/06/2020 13:20. Il Governatore del Veneto Luca Zaia durante la consueta conferenza stampa a Marghera ha spiegato la situazione dei focolai in Veneto. Il cluster nasce dalla badante moldavaì tornata in pullman dalla Moldavia il 5 giugno 2020. (TgVerona)

Una vera raffica di incidenti stradali, ben 19, è stata registrata in città dalla giornata di venerdì fino a lunedì. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (VeronaSera)