Coronavirus, Zaia: «In Veneto al momento abbiamo 22 focolai attivi»

PadovaOggi INTERNO

È stato un weekend molto affollato sulle spiagge, abbiamo ricevuto un sacco di segnalazioni in merito.

In Veneto al momento abbiamo 22 focolai attivi, di cui 13 privati e quindi a livello familiare e 9 nelle case di riposo: la situazione per tutti è comunque sotto controllo, anche perché nella settimana del 25 maggio c'erano 132 focolai.

Siamo fortemente preoccupati, perché a prescindere dalla diminuzione della virulenza rischiamo di mettere a repentaglio quanto di buono fatto. (PadovaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (VeronaSera)

Attualmente risultano attivi 22 focolai, di cui 13 privati (famiglie o gruppi di persone) e 9 in strutture per anziani. La donna è risultata positiva il 09 giugno 2020 (1° caso indice). (TgVerona)

Però siamo fortemente preoccupati a prescindere dal fatto che il virus ha diminuito la sua virulenza, abbiamo tutti la responsabilità del nostro futuro. Abbiamo due focolai importanti quello di Feltre dell'Eurobrico, l'altro è quello del pulmino delle badanti". (La voce di Rovigo)

Per quanto riguarda il Teatro Stabile del Veneto, per esempio, sono previsti circa 200 spettacoli prodotti da compagnie venete oltre alla produzione ordinaria. Il governatore Zaia ha spiegato che la Regione Veneto farà gratuitamente il tampone a tutte le badanti che torneranno in Italia dai loro paesi (le badanti in arrivo dovranno segnalare il loro ritorno contattando anche i medici di base che daranno tutte le indicazioni sul Servizio Igiene e Sanità Pubblica della Regione Veneto). (Qdpnews)

Ma oltre al solito bollettino giornaliero, Zaia ha letto alcuni dati aggiuntivi sui focolai in Veneto. «Ce ne sono 22 - ha dichiarato Zaia - Ma dalla settimana del 25 maggio sono sempre calati. (VeronaSera)

Attualmente risultano attivi 22 focolai, di cui 13privati (famiglie o gruppi di persone) e 9 in strutture per anziani. Obiettivo, stroncare sul nascere i nuovi focolai per impedire il ritorno dell'emergenza. (il mattino di Padova)