L’infettivologo Galli: «Il Coronavirus può girare il mondo e tornarci addosso. Con che forza? Non lo sappiamo»

Open SALUTE

Qui abbiamo una minoranza di persone responsabili della maggioranza delle infezioni e molte di queste persone sono asintomatiche».

«Questo virus – conclude Galli – è in grado di girare per il pianeta e tornarci addosso quando gli pare.

Galli ha detto che «questa non è una malattia come l’influenza, si diffonde in maniera diversa».

A parlare è il prof Massimo Galli, direttore del dipartimento Malattie infettive dell’ospedale “Sacco” di Milano, intervenuto a Cartabianca su Raitre. (Open)

Su altre testate

Meno del 10% delle persone infettate sono responsabili di oltre l'80% delle nuove infezioni", dice. Non riusciremo a prevenire completamente eventuali infezioni, dobbiamo riuscire a prevenire nuovi focolai", aggiunge. (Yahoo Notizie)

Secondo l'infettivologo Massimo Galli, direttore di Malattie infettive all'ospedale Sacco di Milano la potenzialit della trasmissione via aerea, al di l delle prove, va considerata, per giocare d'anticipo. (Yahoo Notizie)

Non riusciremo a prevenire completamente eventuali infezioni, dobbiamo riuscire a prevenire nuovi focolai”, ha concluso. Qui, abbiamo una minoranza di persone responsabili della maggioranza delle infezioni. (L'HuffPost)

Virus nell'aria, nuova teoria sui condizionatori: parla Galli Per l'infettivologo Massimo Galli la teoria sulla circolazione del coronavirus nell'aria apre la strada a nuovi rischi sull'uso dell'aria condizionata. (Virgilio Notizie)

Per Galli è importante prevenire nuovi focolai da Coronavirus perché è impossibile a evitare completamente nuove infezioni. Per Massimo Galli è impossibile paragonare il Coronavirus a una banale influenza perché non hanno alcunché in comune eccetto qualche sintomo come il raffreddore o la febbre. (Notizie.it )

Meno del 10% delle persone infettate sono responsabili di oltre l'80% delle nuove infezioni. Nonostante la battaglia contro il nuovo coronavirus sia in corso da diversi mesi, sono ancora molte le problematiche legate alla diffusione del virus ancora senza soluzione. (Today)