Piano concorsi e assunzioni scuola nel Decreto Sostegni-bis: le novità

Lavoro e Diritti INTERNO

Ma soprattutto, come suddetto, vi sono interventi in tema di assunzioni scuola.

Piano concorsi e assunzioni scuola nel Decreto Sostegni-bis: in arrivo sette nuovi bandi. Come accennato, il dl Sostegni bis, nel suo percorso di conversione in legge ormai quasi completato, prevede interessanti novità sul fronte scuola

Dl Sostegni bis: un provvedimento multisettoriale che vale circa 40 miliardi. Il dl Sostegni bis presenta numeri di tutto rispetto: infatti, sono in gioco ben 40 miliardi dello scostamento del deficit, che ha incassato il sì del Parlamento qualche tempo fa. (Lavoro e Diritti)

La notizia riportata su altri giornali

Gentilissimo Ministro e gentilissimi Dirigenti. Ad oggi non sappiamo ancora se tutti i vincitori del concorso diventeranno di ruolo quest’anno o il prossimo (confidiamo non si vada oltre). (Tecnica della Scuola)

Le assunzioni ‘reali’ saranno molte di meno, secondo i calcoli dei sindacati, meno della metà nella migliore delle ipotesi. Del resto, anche lo scorso anno andò male, molto male con solamente 30mila cattedre assegnate (o poco di più) a fronte di 85mila posti autorizzati dal MEF. (Scuolainforma)

Si attende da un momento all’altro di conoscere il numero dei posti che il Mef autorizzerà per le immissioni in ruolo per l’a. Tuttavia, nonostante l’elevato numero di posti vacanti, è altamente probabile che il numero di quelli che verranno autorizzati dal Mef sarà non superiore alle aspettative minime della massa di precari che annualmente viene reclutata con contratto a termine. (La Tecnica della Scuola)

Gli ultimi a tornare sui banchi saranno gli studenti di Puglia e Calabria, il 20 settembre A seguire, il 15 settembre, riprenderanno Toscana, Campania, Liguria, Marche e Molise, mentre il 16 settembre è la volta di Friuli Venezia Giulia e Sicilia. (Tecnica della Scuola)

Sono giorni di attesa, però, soprattutto per gli aspiranti immessi in ruolo che attendono pazientemente una cattedra. L'auspicio, alle porte dell'anno 2021-2022 è che si possa iniziare in presenza senza dover ricorrere nuovamente alla Dad, che farebbe rima con nuove chiusure. (Gazzetta del Sud)

Assunzione garantita da fascia aggiuntiva concorso 2018, se inseriti Di. Le immissioni in ruolo per l’a. Resta comunque fermo il diritto dei vincitori ad essere assunti, come disposto dal DL 87/2018, convertito in legge n (Orizzonte Scuola)