Covid, Quarta Ondata Assale L'Europa, In Italia Ancora Troppi Non Vaccinati: Sarà Un Natale Tranquillo?

Corriere Salentino ESTERI

Il tutto mentre la popolazione degli over 40 si accinge, da oggi 22 novembre, a fare la terza dose

L’Austria, che prima aveva ha il lockdown solo per i non vaccinati – circa due milioni di persone-, ha avviato oggi il lockdown totale.

E i Paesi si stanno attrezzando per evitare gli effetti nefasti del virus per la salute e l’economia.

A partire dal 13 dicembre il lockdown riguarderà solo i non vaccinati. (Corriere Salentino)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Oggi stiamo affrontando una pandemia guidata principalmente dai non vaccinati». Per questo motivo stiamo preparando un aggiornamento delle Raccomandazioni del Consiglio relative alla libera circolazione nell’Ue» (Open)

Lo ha dichiarato la commissaria europea alla Salute, Stella Kyriakides, nel suo intervento al Parlamento europeo sulla nuova crescita di casi di Covid-19. Vaccini salvano vite e fanno loro dovere. "I vaccini stanno facendo quello che dovevano fare: proteggere persone da forme gravi della malattia ed evitare che perdano la vita". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E’ il primo paese dell'Europa occidentale a ripristinarlo. Il lockdown generale durerà fino al 12 dicembre, dopo che il numero dei morti con Covid è triplicato nelle ultime settimane. (Telefriuli)

Austria: lockdown per tutti. Intanto l’Austria – dove a partire dall’1 febbraio 2022 verrà introdotto l’obbligo vaccinale – dalla mezzanotte di oggi sarà in lockdown. Il 12 dicembre la vita sociale riprenderà per i vaccinati e guariti, mentre i non vaccinati dovranno rimanere a casa. (Nurse24)

Ciò sta avvenendo nonostante la diffusione dei vaccini, ma sarebbe un grave errore non ritenere efficace la campagna di immunizzazione. Il numero di nuovi casi ha superato il picco della seconda ondata. (Fanpage)

Un grande ospedale di Bordeaux, con obbligo vaccinale da metà settembre, aveva 15 operatori sanitari “positivi” e sei pazienti Covid completamente vaccinati. Circa 40 operatori sanitari e pazienti completamente vaccinati sono risultati positivi nell’ospedale locale di Puy-en-Velay (Come Don Chisciotte)