Nadal, decisione sofferta: "Non sarò alle Olimpiadi, né a Wimbledon"

Corriere dello Sport.it SPORT

"Non parteciperò alla prossima edizione di Wimbledon e neanche ai Giochi Olimpici ."

Personalmente ho avuto la fortuna di viverli intensamente in tre occasioni e di essere anche il portabandiera del mio paese."

Le Olimpiadi hanno significato molto nella mia carriera e sono sempre state una priorità come sportivo.

"Non è stato facile ma, guardando alla mia condizione fisica e parlando con il mio team, ho capito che è la decisione migliore. (Corriere dello Sport.it)

La notizia riportata su altri media

afa ha annunciato che non sarà presente a Wimbledon (era già successo altre tre volte in carriera) e salterà pure i Giochi di Tokyo. Per Murray il discorso è differente: il suo essere in campo ora (ovviamente a Wimbledon usufruirà di una wild card) è già uno straordinario successo. (ilmessaggero.it)

Tornando invece ai consigli da bar (del circolo), non è detto che non possano rivelarsi anch’essi validi e utili BASSO È BELLO – “Quando mi difendo sull’erba, lo faccio abbastanza piatto o con parecchio slice perché è difficile tirare vincenti con la palla qui sotto. (Ubi Tennis)

Tutto questo fa storia, come la cronaca di questa partita che Djokovic ha voluto vincere, in barba a tutto e tutti. Quando non lo fai, devi trovarlo dentro te stesso». (La Repubblica)

Murray: "Capisco la frustrazione di Federer". “Non so esattamente quale sia la situazione di Roger Federer” – ha ammesso il tre volte campione Slam. Affrontarlo a Wimbledon sarà un discorso diverso per i suoi avversari e lui darà tutto se stesso per arrivare lontano” – ha analizzato Murray (Tennis World Italia)

Il due volte campione di Wimbledon ha ricevuto una wild card dagli organizzatori “Per quanto riguarda Rafael Nadal, ovviamente è un peccato. (Tennis World Italia)

All’interno del podcast ‘Monday Match Analysis’, il noto giornalista Steve Flink ha analizzato le prospettive dell’elvetico a circa una settimana dall’inizio del terzo Slam stagionale. Nonostante abbia perso con Aliassime ad Halle, non vedo Roger uscire contro un giocatore non inserito fra le teste di serie a Wimbledon (Tennis World Italia)