Un anno senza Maradona, è il giorno del ricordo: ecco tutti gli eventi a Napoli

Il Mattino ESTERI

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Lui è uno dei circa duecento tifosi che ieri hanno organizzato i cori a Largo Nilo in onore del Pibe.

Nell’attesa di mostre, spettacoli e tornei con cui oggi verrà omaggiato Diego in città nel primo anniversario della sua morte, il D10s si è già impossessato del Corpo di Napoli.

Ieri pomeriggio, durante un vero e proprio blitz, tifosi da ogni. (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altri media

Il mondo del calcio rende omaggio a D10S: i messaggi ad 1 anno dalla scomparsa. Uno di quei momenti che segnano la storia, del calcio, ma non solo. Ad un anno dalla scomparsa di Maradona, gli omaggi del mondo del calcio. (Calcio In Pillole)

El Fortin, casa del Velez Sarsfield, profanata tante volte dal giovane strabordante Diego che la notte dell’8 marzo 1981 faceva oscillare la folla. Quando Maradona ancora aveva un cuore leggero da portarsi a spasso saltava sul palco piazzato dentro al campo dello stadio Amalfitani. (La Stampa)

Il 25 novembre del 2020 Diego Armando Maradona è scomparso, eppure il suo volto immortale è rimasto scolpito con ancor maggiore forza e vigore nell’immaginario collettivo dell’intero Pianeta. Morte Maradona: il messaggio della SSCN. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

"Io nasco appassionato e con un grande amore per il calcio quando ancora non sapevo chi fosse mio padre "Per me è stato sempre uguale, non è mai stato un grosso problema. (Fanpage)

A breve il commento in conferenza stampa del tecnico Luciano Spalletti. Sul mancato saluto col tecnico dello Spartak Rui (Tutto Napoli)

Il vero motivo del loro viaggio è però la partecipazione alla cerimonia d’inaugurazione della statua del campione che negli anni di Napoli si è consacrato a livello mondiale. L’appuntamento è per oggi allo Stadio Diego Armando Maradona alle ore 13. (AreaNapoli.it)