Decreto Rilancio: ecco le novità per i concorsi nella pubblica amministrazione

Notizieora.it INTERNO

Tante sono le novità presenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia.

Ecco le principali novità. Le principali novità che riguardano i concorsi nella pubblica amministrazione li troviamo negli articoli 247-262.

34/2020, il cosiddetto decreto Rilancio.

Decreto Rilancio e concorsi pubblici: artt.

Tante sono le novità presenti per il pubblico impiego.

(Notizieora.it)

Ne parlano anche altre fonti

editato in: da. Dopo più di due mesi di stop e una ripresa parziale della attività grazie alla didattica online, la scuola è pronta a ripartire. Per il corretto svolgimento dell’anno scolastico 2020/2021 il fondo per il funzionamento delle istituzioni scolastiche è stato incrementato di 331 milioni di euro. (QuiFinanza)

165/2001;. efficienza e idoneità fisica, psichica e attitudinale nell’espletamento dei compiti connessi alla qualifica (verranno accertati in fase di selezione). Consulta il bando. Concorso Polizia di Stato: domande. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

In tal caso il concorso scuola straordinario, così come chiesto dai precari della scuola e dai loro rappresentanti, consisterà solamente nella valutazione dei titoli. La soluzione proposta - anticipata da fonti raccolte da Adnkronos - è quella di eliminare la prova scritta dal concorso scuola straordinario, ma solo nel caso in cui non si riuscisse ad organizzare la prova in tempi brevi. (Money.it)

“Il Pd vuol far saltare il decreto”, è l’accusa dei 5 Stelle fortemente irritati per il rallentamento dell’iter. Dal Pd respingono l’accusa al mittente: “Qui nessuno vuol far saltare il decreto. (Oggi Scuola)

Una seconda osservazione riguarda la distribuzione dei 32 mila posti che vengono aggiunti. I 65 mila posti in questione (32 mila più 33 mila) non aumentano il numero delle classi e delle cattedre attuali. (Tuttoscuola)

I prossimi concorsi pubblici dovrebbero riguardare circa 16mila insegnanti e 10mila infermieri così come 600 assistenti sociali. “Abbiamo deciso di introdurre delle novità che riguardano la digitalizzazione e dislocazione delle prove sul territorio per evitare assembramenti. (Termometro Politico)