Inps, è boom delle malattie del lunedì

Quotidiano.net SALUTE

Ecco i furbetti del certificato: uno su tre a casa a inizio settimana. Dato in crescita, soprattutto nel privato. di MATTEO PALO. Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2016. Un cedrtificato medico. In crescita le 'malattie del lunedì' (Dire) ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre fonti

Quasi un lavoratore su tre si ammala di lunedì. A rilevarlo è stato l'Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale (INPS) in accordo con i dati dell'Osservatorio sulla certificazione delle malattie aggiornati allo scorso anno. (InfoCatania)

Quasi un lavoratore su tre si ammala di lunedì. (CataniaLiveNews)

Una classifica che ... Secondo la rassegna Inps sulla "certificazione di malattia dei lavoratori dipendenti privati e pubblici”, nel 2015 quasi un giorno di malattia su tre cadeva di lunedì. (Hercole.it)

Il ... (Teleborsa) - Aumentano i certificati di malattia nel 2015 sia nel settore pubblico che in quello privato. (Teleborsa)

Ovvero che i lavoratori si ammalano quasi sempre di lunedì. A rilevarlo è stato l'Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale (INPS) in accordo con i dati dell'Osservatorio sulla certificazione delle malattie aggiornati allo scorso anno. (LaProvinciaNotizie)

È quanto emerge dai dati dell'Osservatorio dell'Inps che ha monitorato provincia per provincia il numero dei giorni non lavorati per malattia sia nel privato sia nel ... I dipendenti pubblici siciliani sono tra quelli che si ammalano di più in Italia. (Il Mattino di Sicilia)