iPhone 12, niente caricabatterie nella confezione: sarà venduto separatamente

Ricordiamo che vi abbiamo già fornito un articolo con tutto quello che sappiamo sugli iPhone in arrivo nel 2020.

Né caricabatterie né EarPods, ad essere precisi; è quanto riportato da MacRumors e, nei giorni scorsi, anche da un'altra fonte, Barclays.

Stando all'analista Ming-Chi Kuo, iPhone 12 verrà venduto senza un caricabatterie incluso nella confezione.

Tutto sembra dunque collimare: la confezione di iPhone 12, il prossimo autunno 2020, mancherà di alcuni accessori. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre testate

Gli iPhone 12 invece saranno quattro modelli: una novità sarà il "piccolo" da 5,4 pollici, poi due da 6,1 pollici e uno maxi da 6,7 pollici. Anche gli auricolari verrebbero esclusi perché secondo Apple, dice Kuo, ormai ce ne sono fin troppi in circolazione. (La Stampa)

È probabile che la prossima serie di iPhone arriverà con un adattatore di alimentazione da 20 W. Un’altra immagine, invece, mostra quello che potrebbe essere un normale caricatore USB-C PD (Power Delivery) con tutte le informazioni sulla regolamentazione dell’alimentazione. (Tecnoandroid)

A quanto sembra, la scelta di non includere il caricabatterie nella confezione dei prossimi iPhone sarebbe stata fatta per spingere l’utilizzo di caricatori wireless. Anche la variante da 18 Watt dovrebbe essere dismessa entro “9 o 12 mesi” e sarà introdotto un nuovo modello da 20 watt che accompagnerà i prossimi dispositivi (ma non iPhone 12 a quanto pare). (Lega Nerd)

La società di Cupertino non vuole aumentare il prezzo di vendita, e per questo è costretta a rimuovere accessori dalla confezione. Ormai le voci sono sempre più insistenti: la confezione di vendita di iPhone 12 sarà più leggera del solito. (MobileWorld)

A oggi, Apple include un paio di EarPods e un adattatore da 5 watt di tipo usb-a per iPhone 11 e iPhone Se 2020 mentre per iPhone 11 Pro e 11 Pro Max è di tipo 18 watt usb-c. Insomma, se confermati i rumors iPhone 12 potrebbe avere certo un costo più basso del previsto, ma si dovranno preventivare spese extra se non si possiede già il necessario. (Wired.it)

Per chi non lo sapesse, ProMotion è il nome della tecnologia che Apple utilizza per indicare i display con refresh rate fino a 120 Hz. Ci sono online, lunghi dibattiti in merito al refresh rate dei display dei nuovi iPhone 12. (Focustech.it)