Il pacchetto retributivo di $ 155 milioni del boss di Activision Blizzard Bobby Kotick approvato dagli azionisti

Bobby Kotick di Activision Blizzard.

Activision Blizzard ha aggiornato la sua assemblea annuale degli azionisti fino a lunedì per affrontare quelle che ha definito informazioni “fuorvianti” sulla retribuzione di Kotick.

Gli azionisti di Activision Blizzard hanno votato per approvare la busta paga di 155 milioni di dollari del boss Bobby Kotick dopo un controverso ritardo.

Il consiglio di amministrazione di Activision Blizzard ha affermato che sotto Kotick, la capitalizzazione di mercato di Activision Blizzard è aumentata da meno di $ 10 milioni a oltre $ 70 miliardi, con un aumento dell’8100 percento del rendimento per gli azionisti tra il 2000 e il 2020

Il voto “say-on-pay” era consultivo, il che significa che anche se Activision Blizzard avesse perso Kotick avrebbe comunque raccolto i suoi $ 155 milioni, anche se senza azionista l’approvazione sarebbe stata una brutta occhiata. (GamingPark)

Se ne è parlato anche su altri media

opo lo scoppio del caso che vede Activision Blizzard accusata di scarsa tutela delle sue lavoratrici donne, tra i dirigenti sembra regnare una certa confusione. (HelpMeTech)

Le donne che raggiungono ruoli più alti guadagnano meno stipendi, incentivi e compensi totali rispetto ai loro colleghi maschi, come evidenziato nei registri degli imputati stessi,” si legge nella causa. (GamingTalker)

Non c’è posto nella nostra compagnia o settore, o qualsiasi altro settore, per una scorretta condotta sessuale o molestie di ogni tipo. Secondo quanto riportato, il personale femminile ammonta a circa il 20% del totale e le indagini hanno portato alla luce fatti e testimonianze particolarmente gravi. (Stay Nerd)

Durante un viaggio di lavoro sarebbe stata soggetto di abusi e molestie sessuali accompagnate dalla divulgazione di materiale personale sui telefoni dei colleghi. La software house americana che ha dato i natali a World of Warcraft e a tanti altri titoli ormai storici, si trova al centro di gravi episodi di maltrattamenti e abusi. (Parliamo di Videogiochi)

La causa esplosiva arriva dopo un’indagine di due anni sulla società da parte della principale agenzia del lavoro della California. Una lavoratrice ha detto al dipartimento che gli uomini che lavorano in Activision Blizzard si sarebbero avvicinati a lei sul suo posto di lavoro e avrebbero commentato il suo seno. (eSportsMag)

Sembra sia scoppiato un nuovo polverone in casa Activision Blizzard, questa volta per atti di maschilismo e maltrattamenti nei confronti delle donne impiegate nell’azienda. Oppure, affermano di essere state criticate per essere andate a prendere i figli all’asilo e di essere state espulse dalla sala di allattamento. (NerdPool)