Champion League femminile: passa il VakifBank, Milano superata 3

Federvolley SPORT

La Vero Volley Milano ha messo in campo la sua miglior versione davanti al sold-out dell'Allianz Cloud, giocando alla pari con le campionesse d'Europa per quattro set, ma alla fine è stato il VakifBank Istanbul ad accedere alle semifinali di CEV Champions League. Le ragazze di coach Gaspari sono partite benissimo in attacco e in difesa, con una Thompson straripante, dominando di fatto il primo set. (Federvolley)

Su altre fonti

Una a difendere invece il grande successo ottenuto in trasferta. Ritorno dei quarti di finale di impresa di ribaltare i netti k.o. (Eurosport IT)

VakifBank ISTANBUL: Ozbay 3, Ogbogu 7, Egonu 36, Braga Guimaraes 9, Bajema 19, Gunes 11, Aykac (L), Gulubay 2, Acar, Cebecioglu. Vero Volley MILANO: Folie 8, Orro 3, Thompson 27, Stevanovic 4, Sylla 8, Larson 16, Parrocchiale (L), Negretti (L), Stysiak 4, Rettke 3, Davyskiba 3, Candi. (Lega Pallavolo Serie A Femminile)

Nel match d’andata, giocata in casa dello Stoccarda, Novara è riuscita a imporsi per 3-1, la formula del torneo adesso prevede che per staccare un pass per la semifinale sarà sufficiente vincere almeno due set, anche una sconfitta al tie-break andrebbe bene. (OA Sport)

Il motivo è presto detto: le due avversarie in questione sono di modesta caratura e coach Giovanni Guidetti ha deciso di operare il turn-over, facendo riposare la bomber veneta in vista degli impegni di Champions League (OA Sport)

L’Igor Gorgonzola Novara è in semifinale di Champions League di volley femminile. La squadra allenata da Stefano Lavarini dominano in lungo e in largo lo Stoccarda e gli rifilano un netto e secco 3-0 (25-18, 25-19, 25-21) vincendo nettamente il ritorno dei quarti di finale della massima competizione europea. (SPORTFACE.IT)

Dopo il successo per 1-3 ottenuto nella gara d’andata in Germania, alle azzurre basterebbe vincere due set (o il match) per garantirsi un posto tra le migliori quattro d’Europa. Vigilia europea per la Igor Volley di Stefano Lavarini, che domani sera alle 20 (diretta Eurosport 2 e Discovery +) ospiterà Stoccarda nel ritorno dei quarti di finale di Champions League (Lega Pallavolo Serie A Femminile)