Campionati italiani a cronometro: Ganna irraggiungibile, ottimo argento per Mattia Cattaneo

BergamoNews.it SPORT

La settimana tricolore è iniziata nel migliore dei modi per Mattia Cattaneo.

Transitato al primo intermedio con soli quattro secondi dal fuoriclasse verbanese, Cattaneo ha patito maggiormente la seconda parte di gara tagliando il traguardo friulano in 41’05”68, lontano trentasette secondi da Ganna.

Il 31enne di Alzano Lombardo ha infatti ulteriormente alzato l’asticella cogliendo l’argento ai Campionati Italiani a cronometro andati in scena a San Giovanni al Natisone (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tosti sui 35 km piattissimi sulla direttrice San Giovanni-Cividale con l’Abbazia di Rosazzo unico dente nel finale. Grande prova al Delfinato, con Wout Van Aert sconfitto, richiamo di preparazione in altura e via alla conquista della sua terza maglia tricolore. (Il Messaggero Veneto)

Soddisfatta anche Elisa Longo Borghini che ha battuto Vittoria Guazzini per 32" e la grande protagonista di stagione, Marta Cavalli, a 50". Vittoria Guazzini invece ottiene la prima storica maglia della categoria U23 femminile, istituita da questa stagione (Il Friuli)

Da segnalare che il podio è composto interamente da atlete delle Fiamme Oro. Vittoria Guazzini invece ottiene la prima storica maglia della categoria U23 femminile, istituita da questa stagione. (Il Mondo del Ciclismo)

GUAZZINI VITTORIA (G.S (UD): La conferma del pronostico, dei piemontesi Pippo Ganna (Ineos) ed Elisa Longo Borghini (Fiamme Oro) e della toscana Vittoria Guazzini (U23 Fiamme Oro), la sorpresa del valtellinese Davide Piganzoli (Eolo Kometa). (Il Mondo del Ciclismo)

Manca solo Elisa Longo Borghini, la campionessa uscente, ma che non tradisce nemmeno questa volta. Longo Borghini è la regina del Velodromo: rivivi l’arrivo trionfale. Tour de France Ganna: "Il mio primo obiettivo è la maglia gialla" 15/06/2022 A 09:39 (Eurosport IT)

L'iridato piemontese si è imposto in Friuli battendo Cattaneo e Affini UDINE (ITALPRESS) - Filippo Ganna si è laureato campione italiano professionisti a cronometro. (Tiscali)