Terza dose vaccino Covid, a chi andrà e quando: il calendario regione per regione

Fanpage.it SALUTE

Mentre per il personale sanitario bisognerà attendere qualche mese: la terza dose dovrebbe arrivare tra il dicembre 2021 e il gennaio 2022.

Sicilia. Ci sarà da aspettare qualche giorno anche per la Sicilia: non è ancora stata annunciata una data per la partenza della terza dose

È questo il calendario messo a punto dal governo per la terza dose del vaccino anti-Covid, la cui somministrazione inizierà a partire dal 20 settembre. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'ISS informa che dal mese di ottobre tutte le vaccinazioni antiCovid saranno effettuate all’Ufficio Vaccinazioni che ha sede al secondo piano del Centro Commerciale Azzurro. Unica eccezione, la seduta vaccinale di domani, giovedì 16 settembre, che si terrà invece all’Ufficio Vaccinazioni all’Azzurro, per tutti coloro che dovranno ricevere il vaccino Comirnaty (Pfizer/BioNTech) (San Marino Rtv)

Terza dose di vaccino covid e antinfluenzale insieme? Federfarma spiega che il servizio riguarderà anche coloro che hanno diritto al vaccino gratuito (i fragili e le fasce d’età dai 60 anni) (La Provincia di Biella)

Seguono Uk, Ue, Usa e Russia. Nello specifico, all'interno dell'Unione Europea la percentuale più alta è quella del Portogallo (81%), seguito dalla Spagna (75%), mentre agli ultimi posti ci sono Romania (27%) e Bulgaria (18%). (Sky Tg24 )

Ad annunciare con soddisfazione la nuova missione del camper vaccinale itinerante è stata l’assessore provinciale alla salute auspicando, grazie al vaccino, un ritorno alla vita per i nostri ragazzi, fatta di lezioni scolastiche in presenza, socialità e sport Il camper toccherà un po’ tutte le valli del territorio grazie alla preziosa collaborazione dei medici volontari in pensione che già nel corso della campagna vaccinale hanno messo il loro tempo a disposizione dei vari centri vaccinali. (TrentoToday)

Si è partiti a Rieti e domani sarà il turno dell’istituto Eastman-Umberto I alla presenza del presidente del Centro nazionale trapianti, Massimo Cardillo, del presidente Nicola Zingaretti e la rettrice de La Sapienza, Antonella Polimeni. (Adnkronos)

Le somministrazioni saranno garantite fino a esaurimento delle scorte giornaliere. L’iniziativa. L’iniziativa è rivolta a coloro che non hanno ricevuto la prima dose di vaccino e che non hanno ancora effettuato la registrazione sul portale regionale; chi avesse già ottenuto un appuntamento tramite questa modalità o fosse in attesa della seconda dose è tenuto ad attenersi a quanto già comunicatogli (Prima Biella)