Terza dose vaccino Covid, a chi andrà e quando: il calendario regione per regione

Terza dose vaccino Covid, a chi andrà e quando: il calendario regione per regione
Fanpage.it SALUTE

Mentre per il personale sanitario bisognerà attendere qualche mese: la terza dose dovrebbe arrivare tra il dicembre 2021 e il gennaio 2022.

Sicilia. Ci sarà da aspettare qualche giorno anche per la Sicilia: non è ancora stata annunciata una data per la partenza della terza dose

È questo il calendario messo a punto dal governo per la terza dose del vaccino anti-Covid, la cui somministrazione inizierà a partire dal 20 settembre. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Quindi la dose addizionale serve perché queste persone riescano a sviluppare una risposta abbastanza forte. Il ministero della Salute ha precisato chi potrà ricevere la dose addizionale di vaccino vaccini a mRna (Pfizer-Biontech e Moderna) e chi quella “booster”. (Wired.it)

Il camper toccherà un po’ tutte le valli del territorio grazie alla preziosa collaborazione dei medici volontari in pensione che già nel corso della campagna vaccinale hanno messo il loro tempo a disposizione dei vari centri vaccinali. (TrentoToday)

"Sono iniziate le somministrazioni campione della terza dose di richiamo a pazienti che hanno subito un trapianto d’organo solido. Si è partiti a Rieti e domani sarà il turno dell’istituto Eastman-Umberto I alla presenza del presidente del Centro nazionale trapianti, Massimo Cardillo, del presidente Nicola Zingaretti e la rettrice de La Sapienza, Antonella Polimeni. (Adnkronos)

Terza dose vaccino: a chi tocca quando. Dal 20 settembre già 10 categorie

Al contrario, tra i non vaccinati il 21% afferma di non saperne abbastanza sui rischi mentre il 19% è spaventato dai fatti di cronaca relativi. (Il Sussidiario.net)

Federfarma spiega che il servizio riguarderà anche coloro che hanno diritto al vaccino gratuito (i fragili e le fasce d’età dai 60 anni) Il vaccino antinfluenzale in farmacia. La somministrazione unica per il momento rimane un’ipotesi. (La Provincia di Biella)

Da lunedì 20 settembre anche nella Regione guidata da Alberto Cirio inizierà la somministrazione della terza dose del vaccino contro il Covid 10 le categorie di persone che riceveranno prioritariamente la dose addizionale, per circa 3 milioni di pazienti immunocompromessi. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr