Venezia, BPM sospende rate mutui e stanzia 100 milioni

Yahoo Finanza ECONOMIA

Banco BPM valuterà fin da subito, in attesa delle disposizioni legislative in materia, le richieste di moratoria fino a 12 mesi delle rate di mutui e finanziamenti a privati e imprese danneggiati dall'evento che abbiamo residenza o sede legale/operativa nei Comuni colpiti.

Inoltre tutti coloro che hanno subito danni potranno richiedere finanziamenti chirografari a condizioni economiche particolarmente agevolate per le opere di ripristino dei danni causati dal maltempo. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Banco BPM è, inoltre, pronto a valutare l’adesione ad ulteriori iniziative di carattere agevolato che dovessero essere attivate con la partecipazione delle Istituzioni, Enti Territoriali, Associazioni di Categoria e Confidi. (L'Arena)

In diminuzione anche il Loan To Value, il rapporto tra valore dell'immobile e valore del mutuo richiesto, passato nei 3 mesi analizzati dal 67% al 63%. A settembre scorso il tasso preferito si conferma quello fisso. (il Giornale)

“Far sentire lʼinserimento degli appuntamenti come un fine invece che un mezzo – si legge nel comunicato – porta a colpevoli mortificazioni nei colleghi che, abbiamo visto, stanno dando il massimo. (FIRST CISL)

Ulteriore caratteristica dell’ipoteca è l’”indivisibilita’”, nel senso che essa non può essere iscritta su una parte del bene ma sull’intero. Una volta autorizzata la riduzione dell’ipoteca, la formalità andrà annotata a margine dell’iscrizione, nei Registri immobiliari. (Notai.it)

Firma del mutuo. Il mutuo bancario deve essere redatto per iscritto, a pena di nullità. Il mutuo fondiario è in genere destinato a finanziare l’acquisto di un immobile mentre il mutuo ipotecario prevede maggiori finalità (acquisto, ristrutturazione, etc. (La Legge per Tutti)

L’andamento dei tassi di riferimento I tassi di riferimento per i mutui a tasso fisso e a tasso variabile sono rispettivamente l’IRS e l’euribor. È corsa alle surroghe dei mutui. (La Voce di Bolzano)