Para tre rigori su quattro: così Dominik Livakovic ha fermato il Giappone

ilGiornale.it SPORT

Il vero Benjiamin Price, il portiere para tutto del cartone animato giapponese sul calcio più famoso di sempre, questa volta non l'avevano i nipponici ma i croati e si chiama Dominik Livakovic, estremo difensore della Dinamo Zagabria. Se la Croazia si trova ai quarti di finale lo deve alla bravura dei suoi tiratori dal dischetto ma soprattutto al classe 1995 che ha ipnotizzato Minamino, Asano e Yoshida parando tre calci di rigore su 4, un quasi record per un Mondiale. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto il commissario tecnico della Craozia, Zlatko Dalić, all'indomani della partita vinta con il Giappone ai rigori che ha mandato i balcanici ai quarti di finale dei Mondiali. Entrare tra i primi otto al mondo è un grande risultato, abbiamo lottato tutta la partita e alla fine siamo stati premiati". (La Sicilia)

Andrea Della Sala "È stata una partita dura, combattiva, di qualità.Penso che abbiamo giocato bene, proprio come dovevamo fare contro questo tipo di avversari. Entrare tra i primi otto al mondo è un grande risultato, abbiamo lottato tutta la partita e alla fine siamo stati premiati". (fcinter1908)

Mondiale da protagonista per il difensore che Dalic ha definito "Il miglior al mondo": ai quarti lo attende la prova del nove contro Neymar e compagni Dalle parate decisive di Livakovic, passano per il peso specifico di Modric e Perisic, sino alla consacrazione di Joško Gvardiol. (Goal Italia)

E' ovviamente di buon umore Zlatko Dalic, ct della Croazia, all'indomani della qualificazione ai quarti di finale del Mondiale, conquistata contro il Giappone dopo la lotteria dei calci di rigore. "È una bellissima mattinata, essere meritatamente tra le otto migliori squadre al mondo è davvero fantastico - ha esordito in conferenza stampa il tecnico dei vicecampioni del mondo -. (Fcinternews.it)

Dalle parate decisive di Livakovic, passano per il peso specifico di Modric e Perisic, sino alla consacrazione di Joško Gvardiol . La delicatissima sfida contro il Giappone ha schiuso alla selezione di Dalic le porte dei quarti di finale. (Giornale di Sicilia)

Un numero che ha fatto la differenza contro la Croazia in un vortice di strane coincidenze. (Sport Fanpage)