Morto Federico Salvatore, lo showman di "Azz..."

È morto a Napoli il cantautore Federico Salvatore. A darne la notizia la moglie Flavia D'Alessio su Facebook. "Sono stati i mesi più difficili e dolorosi della nostra storia d'amore - scrive la donna - mesi in cui ho pregato e sperato che lui tornasse a casa da me e dai ragazzi e che tornasse tra le persone che lo amano e che in questi mesi ha pregato e sperato con me. La cosa più complicata è gestire il dolore. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Un lungo applauso accompagna l'uscita del feretro di Federico Salvatore, il noto cantautore e cabarettista napoletano. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (AGI - Agenzia Italia)

Erano in centinaia le persone che questa mattina si sono recate alla basilica di San Ciro a Portici per dare l’ultimo saluto a Federico Salvatore, il cantautore e cabarettista napoletano morto ieri a 63 anni. (Corriere)

Ascolta l'articolo (Gay.it)

Gremita la chiesa di San Ciro a Portici per l'ultimo saluto a Federico Salvatore, cantautore e cabarettista napoletano, deceduto all'età di 63 anni a seguito di una lunga malattia. Tanti gli artisti che hanno voluto rendere omaggio a Federico, da Gigi D'Alessio, che ha inviato una corona di fiori, a Biagio Izzo e Peppe Iodice, presenti durante la funzione. (Il Sole 24 ORE)

I funerali nella sua Portici: da Nino D'Angelo a Biagio Izzo, l'abbraccio commosso di decine di artisti: «E' stato un vero poeta» (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)

La realtà più dorata contro quella più dolorosa. Tante risate, amare da far anche piangere. (ilmattino.it)