Dolore per la morte del 63enne cantautore napoletano Federico Salvatore

Cordoglio per la scomparsa, all’età di 63 anni, del cantautore e cabarettista Federico Salvatore. L’artista nell’ottobre 2021 venne colpito da un’emorragia cerebrale con il ricovero presso l’Ospedale del Mare. Poco prima aveva annunciato l’uscita del suo nuovo disco satirico “Azz… 25 anni dopo”, comunicando successivamente sui social il rinvio. A rendere nota la notizia della morte di Federico Salvatore è stata la moglie Flavia D’Alessio con un post sui social: «Sono stati i mesi più difficili e dolorosi della nostra storia d’amore. (Positanonews)

Ne parlano anche altre testate

Erano in centinaia le persone che questa mattina si sono recate alla basilica di San Ciro a Portici per dare l’ultimo saluto a Federico Salvatore, il cantautore e cabarettista napoletano morto ieri a 63 anni. (Corriere)

I funerali nella sua Portici: da Nino D'Angelo a Biagio Izzo, l'abbraccio commosso di decine di artisti: «E' stato un vero poeta» (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)

I funerali si sono svolti a Portici, Napoli. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (AGI - Agenzia Italia)

Gremita la chiesa di San Ciro a Portici per l'ultimo saluto a Federico Salvatore, cantautore e cabarettista napoletano, deceduto all'età di 63 anni a seguito di una lunga malattia. Tanti gli artisti che hanno voluto rendere omaggio a Federico, da Gigi D'Alessio, che ha inviato una corona di fiori, a Biagio Izzo e Peppe Iodice, presenti durante la funzione. (Il Sole 24 ORE)

Irrivirente, dissacrante, sincero; talvolta inviso agli impenitenti radical chic che non sempre hanno apprezzato i suoi monologhi fatti anche di parolacce e napoletano verace. O almeno riflettere, proprio come era il suo obiettivo. (ilmattino.it)

Napoli, la moglie annuncia la morte di Federico Salvatore. "Grazie a chi ci ha tenuto la mano in tutti questi mesi" di Ilaria Urbani (La Repubblica)