Coloriamo il nostro futuro per la legalità

La Tecnica della Scuola INTERNO

Coloriamo il nostro futuro è una storia che non finisce mai.

Il progetto “Coloriamo il nostro futuro” ha un accordo di collaborazione con il MIUR, è stato premiato dalla Presidenza della Repubblica ed è candidato per essere riconosciuto “Patrimonio immateriale dell’Unesco”.

La prestigiosa rete nazionale di scuole denominata “Coloriamo il nostro futuro” si è mobilitata ieri , sabato 23 maggio 2020, per il flash mob social della giornata nazionale della legalità: l’ha fatto grazie all’entusiasmo di tantissimi piccoli alfieri della legalità. (La Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri media

I sindaci biellesi uniti per ricordare la strage di Capaci. Oggi scandiamo il nome di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro. (newsbiella.it)

Il tuo sogno è diventato per loro impegno, memoria operante per costruire una società migliore". La donna ha ricordato l'infanzia semplice di Antonio nel suo piccolo paese, i giorni "spensierati di maggio trascorsi in giardino, le canzoni preferite. (La Repubblica)

Da sostituto procuratore generale di Palermo chiese la condanna per Marcello Dell'Utri, per concorso esterno in associazione mafiosa; inquisì il generale Mario Mori per la mancata perquisizione del covo di Riina. (Avvenire.it)

Un lenzuolo bianco per la Giornata della legalità. Ill Comune ha aderito all’iniziativa promossa dall’Anci in occasione del 28esimo anniversario della strage di Capaci. (L'Amico del Popolo)

"Sarebbe stato un bel gesto simbolico ricordare tutti assieme il giudice Falcone nella triste data del vile attentato che gli tolse la vita assieme alla moglie Francesca Morvillo e alla scorta per mano della Mafia". (SanremoNews.it)

Il piccolo puparo di Palermo Antonio Tancredi Cadili omaggia Giovanni Falcone a 28 anni dalla strage. Riproduzione riservata (Giornale di Sicilia)