Ucraina: "Trattiamo con l'Uefa per conservare slogan"

Ucraina: Trattiamo con l'Uefa per conservare slogan
Rai News SPORT

è "da tempo un tradizionale saluto per i nostri tifosi in tutti gli stadi e in tutte le partite dell'Ucraina

Calcio e politica Ucraina: "Trattiamo con l'Uefa per conservare slogan" Federcalcio Kiev non cede a imposizione di modificare la maglia. Condividi. La Federcalcio dell'Ucraina "è in trattative con la Uefa per mantenere sulle sue magliette lo slogan" 'Gloria ai nostri eroi' che ha suscitato le proteste della Russia (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Scontro diplomatico con la Russia per la Crimea sulla maglia degli ucraini che non mollano: "Trattiamo per mantenere lo slogan". Vedi anche Euro 2020 Euro 2020, la Crimea sulla maglia dell'Ucraina: scontro diplomatico con la Russia (Sport Mediaset)

“Gloria ai nostri eroi” è lo slogan che ha accompagnato la scelta dell’Ucraina e che richiama uno di quelli utilizzati proprio durante gli scontri del 2014 e che ha indotto la Uefa a prendere una posizione ufficiale, dopo le rimostranze arrivate pure da Mosca: “Dopo un’analisi più approfondita, questo slogan è chiaramente di natura politica e deve quindi essere ritirato (…) in vista delle partite ufficiali della UEFA“, ha fatto sapere l’organizzazione europea ad AFP Un territorio per il quale Ucraina e Russia sono in conflitto dal 2014 e che è tuttora teatro delle rivolte portate avanti dalla popolazione ucraina che tuttora risiede nella penisola. (Fiorentina.it)

La Federcalcio: "Siamo in trattative". vedi letture. L’Ucraina è in trattative con la UEFA per mantenere la casacca scelta per Euro 2020, contestata dalla Russia sia per i confini del Paese (che comprendono la Crimea, contesa tra le due nazioni e per la cui invasione la Russia è stata sanzionata dall’Unione Europea) ma soprattutto per il motto nazionale “Gloria all’Ucraina! Gloria agli eroi!”, considerato un riferimento al movimento nazionalista ucraino tanto che l'UEFA ne ha chiesto la rimozione. (TUTTO mercato WEB)

Euro 2020, la UEFA obbliga l'Ucraina a cambiare la maglia pro Crimea

«Gloria all'Ucraina, Gloria agli eroi» è dunque un messaggio di libertà. Heroiam slava!», ovvero «Gloria all'Ucraina! (Today.it)

(Ucraina) - Domenica sera l'Ucraina affronterà l'Olanda nel suo match di debutto ad Euro 2020 e c'è molta curiosità sulla maglia che vestirà. La Uefa ha subito preso in mano la situazione: "Dopo un'analisi più approfondita, questo slogan è chiaramente di natura politica e deve quindi essere ritirato in vista delle partite ufficiali della Uefa" (Corriere dello Sport.it)

La UEFA ha obbligato l’Ucraina a modificare la maglia da gioco che avrebbe utilizzato agli Europei: ecco spiegato il motivo. La Uefa ha imposto una modifica della maglia dell’Ucraina alla vigilia dell’inizio degli Europei. (Calcio News 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr