Onu e Afghanistan, tra potere e crisi umanitaria. Nel Panshir i talebani fanno "pulizia etnica"

Rai News ESTERI

Così il Fronte nazionale di resistenza del Panshir su Twitter ha denunciato ''crudeltà'' commesse dai Talebani nella Valle, con ''omicidi e atti di vendetta".

Guterres: "Temo effetto emulazione nel Sahel" Onu e Afghanistan, tra potere e crisi umanitaria.

Intanto continua il ponte aereo tra Kabul e Doha in Qatar.

I nuovi governanti dell'Afghanistan "continuano la pulizia etnica e il mondo sta solo a guardare e resta indifferente a questa situazione", prosegue la Resistenza

Nel Panshir i talebani fanno "pulizia etnica" La comunità internazionale preoccupata per la crisi umanitaria. (Rai News)

Su altri giornali

Le strade della valle per quasi tutta la giornata sono state chiuse dai talebani impedendo alla popolazione di scappare verso Kabul. È crisi umanitaria nel Panshir. (La Repubblica)

“I talebani sono con i terroristi e non sanno governare" leggi anche Afghanistan, giornalisti picchiati per aver documentato protesta Massoud torna poi a parlare della situazione attuale in Afghanistan e dei talebani al governo. (Sky Tg24 )

''Il Fronte di resistenza nazionale si è spostato sulle montagne e la nostra gente vuole resistere'', si legge nel tweet. (Adnkronos) - E' in atto ''un genocidio'' nella Valle del Panshir, l'ultima a resistere all'avanzata dei Talebani in Afghanistan (Tiscali.it)

Lungo i tornanti si incontrano manipoli di taleban e bandiere bianche con la scritta «testimonianza» in nero, vessillo dell’Emirato. Per spingerci oltre e capire quali misteri nasconda la valle del Panshir dobbiamo fare tappa dal governatore e ottenere il via libera (La Stampa)

Triste lasciarci alle spalle il Panshir, la valle che non sarà mai più come prima, invitta e libera Il gippone blindato americano della resistenza anti talebana è incenerito e accartocciato su uno dei tornanti della valle del Panshir. (il Giornale)

Afghanistan, regione del Panshir sotto attacco dei talebani. Scatta intanto l'allarme terrorismo, con l'Isis pronta a colpire durante la cerimonia - poi rimandata - di insediamento del nuovo governo (Adnkronos)