Afghanistan, "genocidio nel Panshir: talebani uccidono i giovani"

Adnkronos ESTERI

Sempre secondo quanto si legge sull'account Twitter di Panjshir_Province, sono in corso violenti scontri tra gli uomini di Ahmad Massoud e i Talebani in tre distretti, quelli di Dara, Abshar e Paryan.

''I Talebani stanno perquisendo casa per casa, vanno di villaggio in villaggio per uccidere i giovani'', si legge.

''Il Fronte di resistenza nazionale si è spostato sulle montagne e la nostra gente vuole resistere'', si legge nel tweet

E' in atto ''un genocidio'' nella Valle del Panshir, l'ultima a resistere all'avanzata dei Talebani in Afghanistan (Adnkronos)

Su altri media

A Bazarak, capoluogo del Panshir, i taleban hanno occupato caserme e uffici amministrativi. Lungo i tornanti si incontrano manipoli di taleban e bandiere bianche con la scritta «testimonianza» in nero, vessillo dell’Emirato. (La Stampa)

Secondo la stampa turca vogliono "farli morire asfissiati e di fame". ''I Talebani stanno costringendo centinaia di civili della Valle del Panshir dentro a container, per farli morire asfissiati e di fame''. (Adnkronos)

Il gippone blindato americano della resistenza anti talebana è incenerito e accartocciato su uno dei tornanti della valle del Panshir. Triste lasciarci alle spalle il Panshir, la valle che non sarà mai più come prima, invitta e libera (il Giornale)

Per loro governare è assolutamente impossibile”, ha detto detto Ahmed Wali Massoud Si faccia qualcosa prima che il terrorismo colpisca l’Europa” Condividi:. "Non c'è ancora un controllo completo dell'area geografica che chiamiamo Panjshir. (Sky Tg24 )

''Centinaia di famiglie sono fuggite'', si legge sull'account Twitter di Panjshir_Province riconducibile al Fronte di resistenza nazionale. ''Il Fronte di resistenza nazionale si è spostato sulle montagne e la nostra gente vuole resistere'', si legge nel tweet. (Tiscali.it)

Scatta intanto l'allarme terrorismo, con l'Isis pronta a colpire durante la cerimonia - poi rimandata - di insediamento del nuovo governo Afghanistan, regione del Panshir sotto attacco dei talebani. (Adnkronos)