Lino Banfi non ci sta: “I giovani vogliono lavorare nei ristoranti: basta pagarli”

Il locale ha aperto cinque anni fa e ci sono tantissimi riferimenti alle frasi iconiche di Lino Banfi e ai suoi indimenticabili film

Con Borghese anche tantissimi altri cuochi, dalla cucina stellata alla trattoria: proprio per questo motivo Lino Banfi con la leggerezza che lo caratterizza da sempre, si è detto sorpreso di queste lamentele.

Da quando Alessandro Borghese ha detto che i giovani non hanno voglia di lavorare si è scoperchiato il vaso di Pandora e tutti vogliono dire la propria. (Cookist)

La notizia riportata su altri media

Le dichiarazioni di Lino Banfi. Lo dice chiaramente Lino Banfi, proprietario insieme alla figlia Rosanna di un ristorante specializzato in cucina pugliese a Roma, in zona Prati, che afferma: "Non è vero ciò che dicono, noi nel nostro ristorante di Roma non abbiamo problemi a trovare manodopera". (Fanpage.it)

Esiste dunque una relazione tra retribuzione e libertà, tra retribuzione e dignità. Al Bano, il cantante che oggi parla di lavoro, di misure di sostegno al reddito, di occupazione. (L'AntiDiplomatico)

La polemica lanciata dal Leone di Cellino San Marco fa discutere soprattutto dopo le parole di Borghese e Briatore sui giovani e il lavoro: anche Al Bano lancia una sferzata sui pugliesi che non hanno più voglia di lavorare nei campi per produrre olio e vino, dando principalmente la colpa al reddito di cittadinanza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il reddito di cittadinanza” dice l’uomo che spargeva felicità con un bicchiere di vino ed un panino. E’ l’unico consiglio che si potrebbe dare a un noioso Al Bano che si lamenta di non riuscire a trovare lavoratori per la sua tenuta di Cellino San Marco. (Il Fatto Quotidiano)

Apprendistato a 12 anni. Secondo il cantante di Cellino San Marco una delle soluzioni sarebbe quella di introdurre in Italia l’apprendistato nelle imprese da svolgere nel doposcuola, esattamente come avviene in Germania. (Fidelity News)

– (repubblica) Se il cantante Al Bano – unendosi al coro degli imprenditori da tutta Italia – non riesce a trovare lavoratori per le sue Tenute Carrisi a Cellino San Marco – lo stesso non accade per un’altra icona della cultura pugliese: Lino Banfi (StatoQuotidiano.it)