Al Bano contro il reddito di cittadinanza: "Non trovo lavoratori per la mia tenuta"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sono tanti gli imprenditori che individuano nella misura economica la causa della continua mancanza di personale, soprattutto durante la stagione estiva.

E aveva aggiunto: “Preferiscono il reddito di cittadinanza a un percorso di carriera”

Circa un mese fa già Alessandro Borghese aveva mosso delle aspre critiche attraverso un’intervista al Corriere della Sera, denunciando le difficoltà nel fare nuove assunzioni. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Apprendistato a 12 anni. Secondo il cantante di Cellino San Marco una delle soluzioni sarebbe quella di introdurre in Italia l’apprendistato nelle imprese da svolgere nel doposcuola, esattamente come avviene in Germania. (Fidelity News)

«La mancanza di manodopera è una realtà drammatica con cui mi scontro ogni giorno con la mia azienda agricola» ha affermato il cantante di Cellino San Marco, spiegando che per lui la colpa «è innanzitutto del reddito di cittadinanza». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’attore è intervenuto dopo le polemiche sollevate dalle dichiarazioni di Al Bano, che aveva incolpato il Reddito di cittadinanza per la mancanza di personale nella sua villa – dove si produce olio e vino, ma è presente anche un ristorante e un albergo – elogiando poi il sistema di apprendistato tedesco, dove già a 12 anni i ragazzi possono fare le prime esperienze nel mondo del lavoro (StatoQuotidiano.it)

Nel nostro ristorante lavorano ragazzi che abbiamo assunto cinque anni fa e altri presi più di recente. L’attore pugliese non è d’accordo e dice di non aver mai avuto problemi a trovare persone che volessero lavorare nel suo ristorante. (Fanpage.it)

Tanto meglio vivere con il reddito di cittadinanza, piuttosto che sopravvivere lavorando… ma senza dignità E’ l’unico consiglio che si potrebbe dare a un noioso Al Bano che si lamenta di non riuscire a trovare lavoratori per la sua tenuta di Cellino San Marco. (Il Fatto Quotidiano)

Esiste dunque una relazione tra retribuzione e libertà, tra retribuzione e dignità. Al Bano, il cantante che oggi parla di lavoro, di misure di sostegno al reddito, di occupazione. (L'AntiDiplomatico)