Elon Musk no ai bitcoin, perché crolla la valuta digitale?

MAM-e ECONOMIA

Ecco il perché di questa scelta. Elon Musk dice no ai bitcoin, la scelta è legata all’ambiente: “sono troppo inquinanti”.

Elon Musk no ai bitcoin su Twitter, dopo il post pubblicato di quanto è crollata la criptovaluta?

Il consumo esponenziale di combustibili fossili, legato all’utilizzo dei bitcoin è direttamente collegabile al numeroso dispendio energetico che i “mining” della rete richiedono

Perchè i bitcoin consumano combustibili fossili?

Elon Musk dice no ai bitcoin ed è subito il crollo per la valuta digitale. (MAM-e)

La notizia riportata su altri media

Nel frattempo, Musk ha esternato il suo sostegno agli sviluppatori di Dogecoin mentre lavorano "per migliorare l'efficienza del sistema delle transazioni", il che è "potenzialmente promettente". (Cryptonews Italy)

Il processo di generazione dei bitcoin prevede la risoluzione di calcoli estremamente complessi che richiedono computer molto potenti e processori ad alte prestazioni. La moneta virtuale il cui logo si rifà ad un meme di internet che rappresenta un cane Shiba Inu si è deprezzata fino a toccare i 40 centesimi a moneta. (Il Messaggero - Motori)

Notizia di ieri e non più novità è che Elon Musk è tornato sui suoi passi e non permetterà più di accettare pagamenti in Bitcoin per comprare le Tesla. Elon Musk, l’approfittatore e il distruttore di criptovalute. (Tecno Android)

Carbon tax nel mondo. Anche in Italia, uno dei paesi più motorizzati a livello europeo, si parla da tempo dell’ipotesi della carbon tax Carbon tax: la linea Musk. Come si legge su Teslarati, sito molto attento alle faccende muskiane, l’imprenditore sudafricano avrebbe già fatto presente la sua proposta all’amministrazione Biden. (StartupItalia.eu)

Di Sophie Mellor – Nella tarda serata di mercoledì, Elon Musk ha rivisto la sua precedente decisione di consentire agli acquirenti di pagare per le auto Tesla utilizzando Bitcoin. Se il Bitcoin fosse un Paese. (Fortune Italia)

L’innovazione più importante in Bitcoin e altre criptovalute è il modo in cui proteggono le transazioni. Ma le criptovalute come Bitcoin privano anche le istituzioni democratiche dell’opportunità di perseguire politiche sociali ed economiche. (Travely.biz)