Shock in Giappone: Hibikiryu non ce l'ha fatta. Morto un mese dopo la caduta

La Gazzetta dello Sport SPORT

Lo scorso marzo una caduta con tutto il peso sulla testa ne aveva danneggiato la colonna vertebrale.

È morto mercoledì per insufficienza respiratoria acuta secondo quanto riferito dalla Japan Sumo Association: "Possa la sua anima riposare in pace.

L'associazione di sumo ha detto che "un nesso causale tra la morte del lottatore e il suo infortunio non è ancora chiaro.

Il lottatore aveva 28 anni e si è arreso dopo quasi 30 giorni di ricovero. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Sotto accusa in particolare la lunghissima attesa, durata parecchi minuti, prima che allo sfortunato lottatore venissero prestate le prime cure mediche. Forse un intervento tempestivo avrebbe potuto salvarlo, anche se dalla federazione giapponese di sumo per il momento si limitano a specificare che "un nesso causale tra la morte del lottatore e il suo infortunio non è ancora chiaro" (la Repubblica)

Non è stato purtroppo così per Hibikiryu, il primo lottatore giapponese dell'era moderna a morire per le ferite riportate durante un incontro L'associazione nazionale del Sumo (Jsa) ha detto che la causa di morte del lottatore non è chiara al momento. (IL GIORNO)

Il giovane lottatore, il cui vero nome era Mitsuki Amano, è caduto sulla testa durante un incontro di sumo un mese fa. A seguito del terribile infortunio e adesso della tragica morte del lottatore 28enne, non sono mancate le critiche e le polemiche (SportFair)

Hibikiryu era impegnato nella quarta divisione professionistica, delle sei del campionato di sumo, ed era uno dei lottatori più conosciuti e apprezzati del paese Il video di Hibikiryu sdraiato sul tatami per diversi minuti prima di ricevere assistenza medica divenne rapidamente virale scatenando interrogativi sull’assenza dei medici in prima fila. (Virgilio Sport)

Il 28enne Hibikiryu, giovane lottatore di sumo, è morto mercoledì scorso dopo un mese di agonia da quando aveva battuto la testa durante un incontro svoltosi nella capitale Tokyo il 26 marzo scorso allo stadio del Ryogoku Kokugikan. (Il Messaggero)

in foto: Mitsuki Amano – 2. Secondo quanto riportato dalla stampa locale Hibikiryu era cosciente quando è stato portato in un'ambulanza e avrebbe anche parlato coi medici durante il suo ricovero. (Fanpage.it)