Shock in Giappone: Hibikiryu non ce l'ha fatta. Morto un mese dopo la caduta

Shock in Giappone: Hibikiryu non ce l'ha fatta. Morto un mese dopo la caduta
La Gazzetta dello Sport SPORT

Lo scorso marzo una caduta con tutto il peso sulla testa ne aveva danneggiato la colonna vertebrale.

È morto mercoledì per insufficienza respiratoria acuta secondo quanto riferito dalla Japan Sumo Association: "Possa la sua anima riposare in pace.

L'associazione di sumo ha detto che "un nesso causale tra la morte del lottatore e il suo infortunio non è ancora chiaro.

Il lottatore aveva 28 anni e si è arreso dopo quasi 30 giorni di ricovero. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Il video di Hibikiryu sdraiato sul tatami per diversi minuti prima di ricevere assistenza medica divenne rapidamente virale scatenando interrogativi sull’assenza dei medici in prima fila. Hibikiryu era impegnato nella quarta divisione professionistica, delle sei del campionato di sumo, ed era uno dei lottatori più conosciuti e apprezzati del paese (Virgilio Sport)

LEGGI ANCHE—> Anticipazioni Uomini e Donne, arriva la scelta: clamore in studio. Lottatore di sumo morto ad un mese dall’incidente: tutti i dettagli. Subito dopo l’incidente del lottatore, era comparso un video che lo mostrava inerme a terra per diversi minuti senza ricevere alcuna assistenza medica. (Inews24)

Quanto a come migliorare i sistemi medici di emergenza, annunceremo qualcosa quando lo decideremo formalmente», ha detto una portavoce L’associazione di sumo ha spiegato che «un nesso causale tra la morte del lottatore e il suo infortunio non è ancora chiaro. (Corriere della Sera)

Un mese fa la caduta sulla testa, oggi il tragico annuncio: Hibikiryu è morto

Nelle immagini si vede il lottatore al termine di uno scontro, ancora cosciente ma i medici non sono presenti intorno all'anello dove si svolge la lotta, perché in Giappone è tradizione attendere che i lottatori si rialzino da soli. (Il Messaggero)

in foto: Mitsuki Amano – 1. Shock in Giappone dove Hibikiryu era piuttosto conosciuto e dove sono scoppiate le polemiche proprio in merito all'incidente che lo ha visto protagonista, ma soprattutto in merito ai soccorsi che secondo molti sarebbero stati lentissimi. (Fanpage.it)

Il giovane lottatore, il cui vero nome era Mitsuki Amano, è caduto sulla testa durante un incontro di sumo un mese fa. E’ stata annunciata oggi la triste morte di Hibikiryu. (SportFair)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr