Vaccini, domani in Sicilia scatta la prenotazione per la fascia 12-15 anni

Vaccini, domani in Sicilia scatta la prenotazione per la fascia 12-15 anni
La Repubblica SALUTE

Alla fascia 12-15 anni sarà offerto il vaccino Pfizer di cui domani sono in arrivo alle 250 mila dosi.

Domani alle 10 si aprono in Sicilia le prenotazioni del vaccino anti-Covid per 163 mila ragazzi nella fascia tra 12 e 15 anni.

Da domani ci si potrà prenotare attraverso la piattaforma di Poste italiane, il numero verde, la rete dei portalettere e degli Atm di Poste.

"È l'ultimo target degli aventi diritto - evidenzia l'assessore alla Salute Ruggero Razza - che viene ammesso alla vaccinazione: chiunque in Sicilia, quindi, da domani potrà immunizzarsi. (La Repubblica)

Su altre testate

Con la stessa ordinanza, è stata disposta inoltre la proroga delle misure restrittive (sempre fino al 17 giugno) per Prizzi, in provincia di Palermo Si tratta dei Comuni di Aidone (Enna), Francofonte (Siracusa) e Valledolmo (Palermo). (SiracusaOggi.it)

Il numero degli attuali positivi e’ di 7.322 con una diminuzione di 384 casi dopo il lieve aumento limitato alla giornata di ieri. La distribuzione di casi registrati per province: Palermo con 68 casi, Catania 66, Messina 21, Siracusa 28, Trapani 16, Ragusa 34, Agrigento 21, Caltanissetta 8, Enna 58 (il Fatto Nisseno)

I nuovi guariti sono 7.616, ora in totale 3.943.704 I dati delle province siciliane. (Tempo Stretto)

Covid, in Sicilia create nuove zone rosse

I ricoveri ordinari sono 365, mentre in terapia intensiva restano 39 pazienti con un solo ingresso giornaliero. In tutta la Sicilia - secondo il consueto bollettino del ministero della Salute - sono 320 i nuovi casi Covid nelle ultime 24 ore. (PalermoToday)

Lo prevede un'ordinanza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, che avrà efficacia a partire da venerdì 11 giugno fino a giovedì 17 giugno compreso. Sicilia Palermo. Covid Sicilia, ordinanza Musumeci: 3 nuove zone rosse da domani Covid Sicilia, ordinanza Musumeci: 3 nuove zone rosse da domani. (Quotidianodiragusa.it)

Zone rosse in Sicilia. È la Sicilia la Regione attualmente con più zone rosse e addirittura alcune nuove Leggi anche –> Green pass europeo, via libera al certificato: in vigore dal 1° luglio. (ViaggiNews.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr