Fate attenzione alle chiavette USB anti-5G, sono un pericolo

Si tratta dell’ennesimo caso in cui, l‘infondata paura del 5G porta le persone a cascare in tranelli escogitati da persone prive di pudore e morale che la sfruttano per truffare e guadagnare illecitamente.

Dubitate sempre da chi vi offre soluzioni miracolose e quasi fantascientifiche, dal momento che nella totalità dei casi è una truffa.

Alquanto scontato, infatti la chiavetta non era altro che una comunissima unità di memoria da 128Mb acquistabile si e no ad un paio di euro. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altri media

Dal Regno Unito arriva però un metodo ultra certificato, confermato al 100% dall’Università di Gabicce Mare, per bloccare le dannose radiazioni: una chiavetta USB anti 5G. Da poche ore, la vendita dell’oggetto anti 5G è stata bloccata dalle autorità di difesa dei consumatori. (Tech Princess)

Dal Regno Unito arriva una notizia a dir poco bizzarra: diverse persone che credono alle tante teorie complottiste relative alla connettività 5G ed ai vari effetti negativi che avrebbe sulla salute umana hanno acquistato un dispositivo chiamato 5GBioShield. (TuttoTech.net)

Invece è uguale alle altre pen drive. Con una pubblicità simile, un po’ incomprensibile, chi non la comprerebbe, arrivando anche a sborsare più di 300 euro? Una vera e propria tuffa che, come riportato dal Corriere della Sera, rischia di abbindolare molte persone che credono nella bufala sulle radiazioni legate al 5G. (il Giornale)

E’ il caso del “5GBioShield“, un fantasioso dispositivo che proteggerebbe gli utenti dalle temutissime radiazioni emesse dalle antenne 5G. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Coronavirus, la teoria complottista sul 5G: aumenterebbe rischio contagio (Inews24)

Si tratta di un dispositivo che a detta del produttore sarebbe il risultato della tecnologia più avanzata attualmente disponibile per il bilanciamento e la prevenzione degli effetti di questa nuova tecnologia. (Zazoom Blog)

Il prodotto in questione prende il nome di 5GBioShield e nasconde in realtà una costosa truffa destinata a colpire chi ancora guarda al 5G con timore. Dietro alla pennetta USB contro il 5G si nasconde però una vera e propria truffa ai danni degli utenti più ingenui, costretti a sborsare una cifra decisamente importante. (Money.it)