Arrivano gli e-camion. E in uno c'è tanta Italia

Vaielettrico.it ECONOMIA

Arrivano gli e-camion: il Nikola Tre è by Iveco. FPT Industrial, Iveco e Nikola hanno svelato il prototipo del loroprimo camion elettrico, a soli tre mesi dall’annuncio della loro partnership.

L’eTGM è un camion di dimensioni medie, più piccole del Nikola Tre, con un peso trasportabile fino a 26 tonnellate.

Il Nikola Tre nasce sulla base dell’IVECO S-WAY, il mezzo pesante lanciato a luglio.

Ma il costruttore americano Nikola resta convinto che l’approdo finale è l’idrogeno e che questa sia solo una tappa intermedia. (Vaielettrico.it)

La notizia riportata su altri media

SONO SOCI - La CNH Industrial (che detiene il marchio Iveco) ha acquisito una partecipazione di 250 milioni di dollari nella Nikola Motors, al fine di accelerare la trasformazione verso la neutralità delle emissioni dei veicoli industriali di classe 8, attraverso l'adozione della tecnologia delle celle a combustibile e dell’elettrico. (AlVolante)

Siamo sold out per molti anni», spiega Trevor Milton, ceo di Nikola. ndustrial si allea con Nikola, la start up americana che vuole essere la Tesla dei camion, e insieme puntano a un trasporto a zero emissioni nel settore dei veicoli commerciali pesanti in Europa e in Nord America. (QN Motori)

Il progetto è stato realizzato da Iveco (società del gruppo Cnh Industrial), Fpt Industrial e dalla startup americana Nikola. (Auto.it)

rriva Nikola Tre, il primo camion elettrico a idrogeno in Europa. Nikola Tre è basato sulla piattaforma del nuovo veicolo commerciale pesante Iveco S-Way, che integra la tecnologia proprietaria di Nikola, così come i suoi sistemi di controllo e d'infotainment. (Il Messaggero)

Cnh Industrial si allea con Nikola, la start up americana che vuole essere la Tesla dei camion, e insieme puntano a un trasporto a zero emissioni nel settore dei veicoli commerciali pesanti in Europa e in Nord America. (giornalelavoce)

Primo frutto della collaborazione è Nikola Tre, il camion elettrico e a idrogeno presentato a Torino alla stampa internazionale, ai fornitori e ai grandi clienti. Strategie Bmw iNext, la supercar elettrica (made in China) da 600 km di autonomia di Redazione Economia. (Corriere della Sera)