USR del Lazio. Concorso DS 2024, esiti prova preselettiva

USR del Lazio. Concorso DS 2024, esiti prova preselettiva
Cisl Scuola Roma INTERNO

Riportiamo dal sito ufficiale dell’USR del Lazio: Concorso Dirigenti Scolastici – DDG prot .n. 2788 del 18/12/2023. Prova preselettiva: esiti. Con riferimento alla procedura concorsuale in oggetto, la cui prova preselettiva si è svolta in data 23 maggio 2024 in un unico turno giornaliero, si rende noto che, con esclusivo riferimento ai candidati di competenza di questo USR, la soglia di sbarramento per l’ammissione alla successiva prova scritta risulta pari a 37/50. (Cisl Scuola Roma)

La notizia riportata su altre testate

Ad esporsi è stato lo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni che, intervistato dal quotidiano La Repubblica, si è scagliato contro il Ministero. (Tecnica della Scuola)

D.D.G. di costituzione della Commissione esaminatrice per la regione Puglia – Procedura per il reclutamento di dirigenti scolastici nei ruoli regionali presso le istituzioni scolastiche statali, indetta con D. (flp scuola foggia)

Concorso Dirigenti Scolastici di cui al DD n. 2788 del 18 dicembre 2023: ieri 23 maggio, in un unico turno, si è svolta la prova preselettiva per i 24.944 candidati che hanno presentato domanda di partecipazione per i 587 posti a disposizione, distribuiti tra le varie regioni. (Orizzonte Scuola)

Concorso dirigenti scolastici, 587 posti: oggi la preselettiva dopo le polemiche, nessun rinvio

Un modo per trovare nuovi professionisti che possano rinnovare anche il modo di fare didattica. Si comincia, spiega il Sole 24 Ore, con una prova preselettiva in turno unico su tutto il territorio nazionale nella sede individuata dall’Ufficio Scolastico Regionale dove il quale il candidato ha presentato la domanda. (Corriere della Sera)

Ma qual è il punteggio minimo pwer gli ammessi in Campania. Prova che si è svolta nella giornata di ieri. (ilmattino.it)

Concorso dirigenti scolastici 2024: al via la selezione di 587 nuovi presidi Dopo le polemiche sulla scelta della data, oggi 23 maggio giorno della commemorazione della strage di Capaci, il Ministero ha precisato che occorre avviare la selezione oggi secondo precise esigenze tecniche e organizzative legate alla disponibilità delle postazioni informatiche nelle scuole che sono sedi di svolgimento del concorso. (ilmessaggero.it)