Risposta Profumo e Viola a motivazioni giudici: 'quadro macro era difficilissimo, situazione Mps disperata'

Yahoo Finanza ECONOMIA

Tra queste, due Regioni (Sardegna e Valle d’Aosta) hanno una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo 3".

Di queste, quattro sono classificate "ad alta probabilità di progressione a rischio alto nelle prossime settimane": Lombardia, Pa Trento, Sardegna, Sicilia.

Il tasso di occupazione in terapia intensiva a livello nazionale è sopra la soglia critica (41%)"

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 3.603 (-60 da ieri), 192 i nuovi ingressi. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

"Anche perche' - aggiunge - non c'e' niente, la strada decisa, cioe' se fara' una fusione con UniCredit, con un'altra banca, con nessuno; queste cose saranno guardate, decise, analizzate dal Governo nelle prossime settimane ma ad oggi non ho una risposta". (Il Sole 24 ORE)

Così l'ex ceo del Monte dei Paschi:. "Nel 2012, su invito della Banca d'Italia, abbiamo assunto l'incarico di presidente (Profumo) e di amministratore delegato (Viola) di Mps (Finanza.com)

In Borsa il titolo Leonardo paga dazio oggi segnando -1,16% a 7,128 euro. Profumo, così come Fabrizio Viola (ex ad di Mps), presenterà ricorso contro la sentenza. (Finanzaonline.com)

Così avevamo scritto, in epoca certamente non sospetta su questo quotidiano online il 6 dicembre 2012 ( MPS: Caro presidente Profumo, e ora? ) Possiamo cominciare adesso a scrivere la storia del “Sacco di Siena” (Il Cittadino on line)

Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa (Adnkronos) - "Il dossier Mps non l'ho ancora visto, se fusioni, non fusioni, con chi. vanno decise nelle prossime settimane, ad oggi io non ho risposte". (SassariNotizie.com)

I due, ex vertici di Monte dei Paschi di Siena, avrebbero anche mostrato “l’aspirazione a vedere accresciuto il proprio prestigio personale quali fautori della rinascita della banca”. Queste le valutazioni della seconda sezione del Tribunale di Milano nei confronti di Alessandroe Fabrizio, condannati lo scorso ottobre a 6 anni. (Zazoom Blog)