Proteste Usa, polizia spara a una manifestante in Ohio

Corriere TV ESTERI

Durante le proteste di Columbus una donna è stata ferita da uno sparo | CorriereTv. Continuano le proteste negli Stati Uniti contro la morte di George Floyd, ucciso da un agente di polizia a Minneapolis.

A Columbus, in Ohio, una donna è rimasta ferita dopo uno sparo della polizia.

(Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Anche il segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, è sceso in campo in difesa dei giornalisti. Secondo la Cnn , sono circa una decina i casi segnalati tra arresti e violenze subiti: l’ultimo in ordine di tempo è il fermo subito da due fotografi a Las Vegas. (L'HuffPost)

Sono stato due volte in America, adoro i suoi paesaggi, e quando nei film rivedo i vicoli di Manhattan, provo sempre lo stesso fascino, ritorna parte della cultura che mi ha formato. Amo l'America, e allo stesso tempo trovo che sia un Paese vergognoso. (La Repubblica)

Alle 20 c'è il coprifuoco e al tramonto il corteo di manifestanti si sposta verso il centro città. George Floyd!" (RSI.ch Informazione)

31 maggio 2020 2.609 visualizzazioni Link Embed. https://video.repubblica.it/mondo/morte-george-floyd-rochester-decine-di-persone-saccheggiano-un-negozio/361456/362012 Copia (La Repubblica)

Lo chiamano il Memoriale, per chi a quest'ora è qui George è già un martire. Da giorni si protesta perché tutt'e quattro gli agenti che hanno partecipato al fermo che ha portato alla morte per soffocamento di George Floyd lunedì scorso siano messi sotto accusa. (RSI.ch Informazione)

Si sono sdraiati a terra faccia in giù e, mimando la posizione in cui è stato tenuto Floyd per 9 minuti durante l'arresto, hanno gridato in coro "I can't breathe" (La Repubblica)