Roma, ambientalisti bloccano (di nuovo) il Grande raccordo anulare: la rabbia degli automobilisti

Corriere TV INTERNO

Intorno alle 7 e mezza di venerdì mattina un gruppo di ambientalisti ha bloccato il traffico sul Grande raccordo anulare, a Roma.

Gli automobilisti in coda si sono infuriati.

Alla fine i manifestanti sono stat i portati via di peso dalla polizia.

Si tratta del quarto blocco nel giro di pochi giorni

(Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

Una delle quali si è giustificata dicendo che stavano attuando quella forma di protesta in solidarietà con i comuni senza acqua. Si trattava del terzo blocco in pochi giorni. (Secolo d'Italia)

Sì allo stop alla vendita di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. Rinviata alla commissione Ambiente la riforma dell'Ets: la maggioranza si è spaccata sul timing per l'eliminazione delle quote di emissioni gratuite di cui godono le grandi aziende. (Sky Tg24 )

Gli attivisti sono stati portati in commissariato, gli agenti stanno accertando se siano gli stessi autori dei blocchi stradali che avevano bloccato la circolazione sul Gra nei giorni precedenti e se i giovanissimi abbiano violato o meno il divieto di dimora in città. (Repubblica Roma)

Prima dell’intervento della polizia, come di fatto avvenuto nei precedenti blocchi, una decina di cittadini sono scesi dalla macchina insultando i membri di Ultima Generazione, spintonandoli e portandoli via di peso violentemente. (Nicola Porro)

Quattro i blitz attuati dagli ambientalisti di Ultima Generazione nelle ultime due settimane: il 16, 20, 22 e 24 di giugno. Fallito il blitz degli ambientalisti di Ultima Generazione. (RomaToday)

Come riporta il quotidiano Roma Today, la rabbia di alcuni automobilisti ha fatto temere il peggio Gli attivisti del gruppo “Ultima generazione” non demordono e conducono la loro battaglia senza pause. (ilGiornale.it)