Gli ambientalisti bloccano di nuovo il raccordo, tensione con gli automobilisti. Terzo giorno di protesta in 5 giorni

RomaToday INTERNO

Una nuova protesta, con qualche giovane anche incatenato in strada, dopo l'ultima, quella del 20 giugno scorso e quella del 22 giugno

Grande raccordo anulare di Roma ancora bloccato, automobilisti furiosi con qualcuno che ha anche trascinato fisicamente qualche giovane a bordo strada e traffico bloccato tra Casilina e Appia.

Momenti di tensione questa mattina, intorno alle 7:40 di oggi 24 giugno, in una delle arterie più ingolfate d'Italia. (RomaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Apri la galleria Roma, ambientalisti sul Grande raccordo anulare: le immagini del blitz. Cosa è successo. Il blitz degli ambientalisti è stato messo a segno da una decina di attivisti di Extinction Rebellion. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’ultimo blocco lo hanno attuato il 22 giugno, pochi giorni fa, provocando ancora una volta la sacrosanta ira degli automobilisti. Una delle quali si è giustificata dicendo che stavano attuando quella forma di protesta in solidarietà con i comuni senza acqua. (Secolo d'Italia)

Ambiente. Ue, voto del Parlamento sul pacchetto ambiente Fit for 55: cosa cambia. La plenaria, l'8 giugno, ha approvato cinque degli otto testi previsti. Sì allo stop alla vendita di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. (Sky Tg24 )

Gli attivisti sono stati portati in commissariato, gli agenti stanno accertando se siano gli stessi autori dei blocchi stradali che avevano bloccato la circolazione sul Gra nei giorni precedenti e se i giovanissimi abbiano violato o meno il divieto di dimora in città. (Repubblica Roma)

Quattro i blitz attuati dagli ambientalisti di Ultima Generazione nelle ultime due settimane: il 16, 20, 22 e 24 di giugno. Fallito il blitz degli ambientalisti di Ultima Generazione. (RomaToday)

Addirittura, un operatore che si stava recando sul luogo di lavoro sbrocca: “Io ho fatto il Sessantotto. Prima dell’intervento della polizia, come di fatto avvenuto nei precedenti blocchi, una decina di cittadini sono scesi dalla macchina insultando i membri di Ultima Generazione, spintonandoli e portandoli via di peso violentemente. (Nicola Porro)