Vaccino, Zaia "Stop Astrazeneca sotto 60 anni"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ciociariaoggi.it INTERNO

Ci deve essere una determinazione da parte della comunità scientifica che deve essere chiara.

I tecnici servono per qualcosa oppure no?” Lo ha detto Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, ospite a ‘Piazzapulità su La7.

Raccomandare o peggio ancora come ha fatto Ema che ha detto ‘decidano i gli Stati membrì cosa vuol dire?

(ITALPRESS) – “Ho detto ai direttori che nel nuovo piano di sanità pubblica si blocchi la vaccinazione con AstraZeneca sotto i 60 anni, perchè questa opzione facoltativa che viene data a me non va bene. (ciociariaoggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Più confortanti i dati dell'alimentare, elettrodomestici e farmaceutica, che sono riusciti a mantenere in crescita la propria dinamica È quanto riferisce il Rapporto Nord Est del 'Sole 24 Ore', in edicola domani. (ilgazzettino.it)

Noi abbiamo deciso di non fare in questa fase in via precauzionale più vaccini AstraZeneca sotto i 60 anni, ma c'è di gran lunga più rischio di guarire di Covid che con il vaccino». Poi ne viene fuori una raccomandazione ad usarlo al di sopra dei 60 anni. (Il Messaggero)

“Finalmente riprende il suo iter e si avvia a conclusione il progetto DAMA finalizzato ad offrire un’adeguata assistenza ospedaliera alle persone con disabilità”. (Tarantini Time)

Se si considerano solo le strutture presenti nell'area scaligera, è possibile contare 365 (-15) pazienti positivi in area non critica e 66 (-1) in terapia intensiva. Negli ospedali del Veneto risultano ricoverate 1886 (-41) persone nelle varie aree non critiche, 1637 delle quali ancora positive, e 308 (-6) in terapia intensiva, di cui 13 ora negativizzate. (VeronaSera)

Noi abbiamo spazi per inoculazioni di massa». Foto di archivio Tredicimila dosi di AstraZeneca, 126mila Pfizer, 14mila con punto di domanda J&J, Moderna non pervenuta: sono le dosi che il Presidente del Veneto Luca Zaia si aspetta per la prossima settimana. (Corriere della Sera)

Procederemo con Astrazeneca con gli over 60, che sono 2 milioni di persone. Zaia annuncia che il Veneto non somministrerà Astrazeneca agli under 60. (veronaoggi.it)