Covid Campania, 251 contagi e 16 morti: bollettino 8 giugno

Adnkronos INTERNO

Sono 251 i nuovi contagi da Covid-19 registrati oggi, 8 giugno, in Campania.

I nuovi guariti sono 795, il totale dei guariti sale a 351.905.

Nel bollettino odierno diffuso dall'Unità di crisi della Regione Campania sono inseriti 16 nuovi decessi, 7 dei quali avvenuti nelle ultime 48 ore e 9 avvenuti in precedenza, ma registrati ieri.

Il totale dei decessi in Campania dall'inizio della pandemia è 7.268. (Adnkronos)

Su altre testate

Si attende la pubblicazione del bando – come titola il quotidiano “Le Cronache” – per l’assegnazione delle date. Accolta la proposta dell’assessore Willburger di destinare parte dell’area per spettacoli proposti da enti e associazioni. (Salernonotizie.it)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

I risultati dello studio, pubblicati su Nature Communications, aiuteranno a sviluppare nuovi farmaci in grado di inibire questo meccanismo per prevenire le complicazioni gravi della Covid-19. Studi precedenti avevano dimostrato che gioca un ruolo cruciale nel facilitare il rilascio del virus e la sua diffusione, probabilmente perché riesce a manomettere le proteine che formano le giunzioni tra cellule (Ticinonews.ch)

L’interazione tra le due proteine è stata immortalata per la prima volta in 3D a risoluzione atomica dai ricercatori del Brookhaven National Laboratory, negli Stati Uniti. Studi precedenti avevano dimostrato che gioca un ruolo cruciale nel facilitare il rilascio del virus e la sua diffusione, probabilmente perchè riesce a manomettere le proteine che formano le giunzioni tra cellule. (Gazzetta di Parma)

Il tasso di incidenza, che non tiene conto dei test antigenici, si attesta al 3,07%, sostanzialmente stabile rispetto al 2,79 di ieri. Continua il trend positivo per gli ospedali: i posti letto occupati in terapia intensiva sono 46 (-3 rispetto al giorno precedente), quelli di degenza 571 (La Repubblica)

Il tasso di incidenza si attesta dunque al 2,65%, in netta diminuzione rispetto a ieri. I guariti sono invece 795. (Ottopagine)