Spalletti sui giocatori: "Accade ogni volta in allenamento dopo la partita, mi sorprendono sempre di più"

CalcioNapoli24 SPORT

Luciano Spalletti ha vinto la XII edizione del Premio Nazionale 'Enzo Bearzot' e ha parlato anche sulla squadra: "Anche i calciatori ora bisogna che siano bravi perché rischiano con un po' di euforia per i risultati di sentirsi appagati e questo è il peggior nemico che ci possa succedere. Ma tutte le volte che tento di fare dei discorsi quando ho timore cali l'attenzione, loro tutte le volte mi guardano a fine partita il giorno dopo come a dire: hai visto che non è così? Sono davvero fatti di una pasta diversa". (CalcioNapoli24)

La notizia riportata su altri media

"Euforia controllata? Ma avete visto quanto è bella Napoli? Io ho deciso di vivere a Castel Volturno perché da com'è bella Napoli non si può guardare. Ci sono cose talmente belle che poi uno si impressiona e gli occhi diventano tutti azzurri. (CalcioNapoli24)

Luciano Spalletti ha ricevuto stamane al Maschio Angioino di Napoli, nella gloriosa Sala dei Baroni, il Premio Bearzot. L'allenatore che si è messo in evidenza quest'anno con il Napoli è stato omaggiato anche da tanti tifosi presenti all'interno e nel piazzale antistante il Monumento simbolo dei napoletani. (AreaNapoli.it)

Col tempo si sono ricreduti in molto e questo Napoli adesso sta facendo cose incredibili RISCATTO – L’ex giocatore azzurro Christian Maggio sulla lotta scudetto in Serie A ha parlato così del Napoli: «Stagione Napoli? (Inter-News)

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, a margine del Premio Bearzot ha raccontato anche un retroscena legato a Massimiliano Allegri: "Nel frattempo per depistare tutti passai per Conceicao, per Allegri che venne per quattro volte a farmi lezione di calcio nei miei uffici e poi alla fine venne il bravo Luciano a riportarci tra i primi tre in Italia e anche quell'anno, lo scorso, poteva accadere qualcosa di diverso. (Tutto Napoli)

La mia è stata una felice intuizione. Gattuso in quel momento non si sentiva bene e andai a Milano al Bosco Verticale per incontrare Spalletti, che avevo sentito già prima che andasse alla Roma e disse di no. (fcinter1908)

"Siamo partiti dal basso. Nel 1996 avevo immaginato di uscire cinema e calcio e nel 1999 mi presentai con un assegno di 125 miliardi e Ferlaino mi fece causa Me ne ero anche dimenticato perché i miei figli si stavano laureando a Los Angeles. (CalcioNapoli24)