Traffico di droga dal Perù, 15 arresti a Napoli: ecco chi il capo dei narcos

L'Occhio di Napoli INTERNO

Sono state individuate le diverse modalità, particolarmente articolate, di importazione della droga utilizzate dall’organizzazione criminale per introdurre illecitamente la cocaina nel territorio dello Stato.

Nel corso delle attività di indagine sono stati sequestrati oltre 44 chili di cocaina e 215 chili di hashish.

Droga, 15 arresti a Napoli: l’operazione. Un canale di approvvigionamento di cocaina dal Brasile, dal Perù e dalla Spagna fino al porto di Napoli. (L'Occhio di Napoli)

Ne parlano anche altri media

vincenzo criscuolo La droga arrivava in forme di approvvigionamento come caffè, dal Perú, Brasile e Spagna fino al porto di Napoli. (Nano TV)

Un canale di approvvigionamento di cocaina dal Brasile, dal Perù e dalla Spagna fino al porto di Napoli. amorra, cinque arresti tra Marano e Melito: decimato il clan. (Il Mattino)

È documentato come il sodalizio in questione avesse nella sua disponibilità armi da fuoco. Gli indumenti erano infatti stati intrisi di cocaina allo stato liquido in laboratori allestiti in Perù e, una volta in Italia, venivano appositamente trattati con particolari procedimenti che consentivano di ottenere nuovamente la cocaina in polvere, pronta per essere immessa sul mercato. (Tuscia Web)

Allo scopo di eludere i controlli doganali gli indumenti venivano intrisi di cocaina allo stato liquido in laboratori allestiti in Perù. Merce illegale nascosta in un carico di caffè importato dal Brasile e giunto nel Porto di Napoli all’interno di un container. (Internapoli)

Gli arresti sono scattati dopo una lunga indagine iniziata nel giugno del 2017 a seguito del sequestro di 25 chili di cocaina nascosti in un carico di caffè importato dal Brasile e giunto nel porto di Napoli all’interno di un container. (il Giornale)

Delitti commessi in danno di altrettante giovani vittime, tra le quali anche alcuni minorenni. (LaPresse)